venerdì, Giugno 14, 2024
HomeCulturaMoncalieri: la Biblioteca vince il bando sull'accessibilità

Moncalieri: la Biblioteca vince il bando sull’accessibilità

La Biblioteca Civica A. Arduino di Moncalieri vince il bando inserito nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sulla Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura. Il finanziamento previsto dal progetto si pone così l’obiettivo di garantire la completa accessibilità ai luoghi di cultura attraverso la rimozione di qualsiasi tipologia di barriera, fisica, percettiva, culturale e cognitiva.

Interventi di accessibilità

Ammonta a 115.000 euro il finanziamento del bando con cui si potrà rendere la Biblioteca di Moncalieri un luogo di piena accessibilità. Tra gli interventi che saranno effettuati è prevista la creazione di una app per l’accessibilità, il rinnovo della saletta disabilità e il miglioramento dell’ingresso disabili, spiega Laura Pompeo, assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità. Tra i numerosi progetti andati a buon fine, questo è sicuramente il bando più importante che Moncalieri abbia mai vinto per la sua Biblioteca.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy