venerdì, Giugno 14, 2024
HomeCulturaCioccolatò Torino: date e informazioni per la nuova edizione 2023

Cioccolatò Torino: date e informazioni per la nuova edizione 2023

Cioccolatò 2023 di Torino, è già pronta per far ritorno tra le vie della città anche quest’anno per una bella immersione dolcissima dai gusti di eccellenza sabauda, italiana e internazionale, ovviamente legata al cioccolato!

Le date per questo 2023 saranno dal 27 ottobre al 5 novembre 2023, e le famose  Piazza San Carlo e Via Roma saranno “la casa ospitante” della golosa manifestazione che per questa edizione ha come tema “Il cioccolato delle Meraviglie” ispirandosi all’articolo di Forbes su Torino, dove appunto la città è definita una delle città dalle 7 meraviglie.

Come molti sapranno, Il capoluogo piemontese è stata la primissima città italiana in cui è arrivato il cioccolato, grazie al nobile duca Emanuele Filiberto, che nel ‘500 portò a corte le fave di cacao per dei festeggiamenti, in quell’occasione servì per la prima volta una tazza fumante di cioccolata calda a tutti gli ospiti.

Dopo il successo delle scorse edizioni, Cioccolatò si prepara dunque ad un nuovo incontro 2023, dove ci saranno da gustare come sempre praline, tazze di cioccolata dai profumi ammalianti e quant’altro, ma anche laboratori e bar storici che rimandano all’uso tradizionale del cacao degli Aztechi e dei Maya.

Cultura, dolciumi, giochi, laboratori e showcooking saranno i protagonisti ed animeranno il centro torinese in queste giornate prescelte, che sono destiate a dare il benvenuto alla nuova stagione autunnale nel cuore di Torino.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy