• Home
  • EVENTI
  • XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino: dal 14 al 18 maggio, il salone delle meraviglie

XXVIII Salone Internazionale del Libro di Torino: dal 14 al 18 maggio, il salone delle meraviglie

Salone.jpgOrmai mancano poche ore all'apertura ufficiale della 28 edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, con inizio giovedì 14 maggio fino a lunedì 18 maggio 2015, sempre al Lingotto Fiere di Torino. Sarà presente il presidente della Repubblica  Italiana, Sergio Mattarella, che aprirà alle 10 e poi nel pomeriggio, alle 16 è atteso  alla Sindone. Tema di questo ricchissimo 2015 di eventi  per Torino e per tutta la nostra penisola, l'Italia, salone delle meraviglie. Paese ospite d'onore la Germania, proprio nel 2015, in cui Torino incontra Berlino, con un grande stand nel padiglione 3 e tanti autori e generi. Dopo la Calabria e il Veneto, la regione ospite d'onore è  il Lazio con i suoi autori e i suoi editori.

 

 

 

Numerose sezioni speciali: dal Bookstock Vllage alla Editoria di Progetto

Tanti modi di fare cultura e di fare editoria grazie alle sezioni che saranno presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino, tra cui il progetto Editoria di Progetto, oltre ai collaudatissimi Bookstock Village che attira sempre tanto pubblico non solo giovane, Nati per leggere, dedicato ai più piccoli, Adotta uno scrittore, l'Incubatore coi giovani editori,il concorso nazionale Lingua Madre, Voltapagina, International Book Forum dedicato ai diritti editoriali, Book at the future che si occupa delle start up dell'editoria digitale e l'atteso appuntamento con la buona tavola e il cibo con Casa Book Cook dedicato al cibo e alla cucina, senza dimenticare che saranno  tanti gli ospiti attesi  di fama internazionale, tra cui alcuni volti noti al grande pubblico  come  Corrado Augias,  Alessandro Baricco, Stefano Benni, Paola Capriolo, solo per citarne alcuni. Come sempre sarà una kermesse ricca di contenuti, di spunti, riflessioni, cultura, momenti di musica e di intrattenimento, un grande salone di rilancio, si spera, per la nostra Italia, da sempre salone delle meraviglie.

Dove e Quando

Torino, Fiere Lingotto, Via Nizza 280, da giovedì 14 a lunedì 18 maggio con orario: giovedì 14, domenica 17 e lunedì 18 dalle ore 10 alle ore 22; venerdì 15 e sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23.Biglietti: intero 10 euro, ridotto 9 euro, ridotto junior 2,50 (bambini dai 3 agli 11 anni)

 

 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.