• Home
  • EVENTI
  • Daniele Guerini in concerto: sabato 9 maggio

Daniele Guerini in concerto: sabato 9 maggio

DanieleGuerini.jpgTempo di musica pop rock nei teatri di Torino. Nuovi giovani cantautori che dopo tanti live, trasferte, un disco, vogliono fare musica anche nei teatri. E' un grande momento per la musica d'autore, come è il caso di Daniele Guerini, torinese, classe 1988, in concerto live sabato 9 maggio, che non passa fortunatamente solo attraverso i talent e gli show televisivi. E' un ritorno ai vecchi canali tradizionali fatti di tanti live, giri per paesi e città, radio, passa parola,  e perché no anche le  nuove tecnologie,  web, social, youtube, e il pubblico che gira nei locali di torino e non soltanto. Daniele Guerini, si fa ascoltare, sia in duo che con band completa, con il suo sound che richiama il rock pop inglese anni 90, con una  vena melodica e graffiante originale. Tra i suoi maestri, Beatles, Oasis, Battisti.

 

 

 

 

 

Progetto: Io teatro, tu teatri, noi teatriamo al Teatro Re Umberto Iguerini.jpg

Un anno dopo l'uscita del primo album, Il senso delle scelte, pubblicato da Italian brit, un modo originale e importante per festeggiare, non solo per sé ma anche per gli altri. Per i tanti cantautori emergenti che vogliono fare musica e vivere possibilmente dii musica, visto che l'incasso della serata sarà devoluto al progetto Io teatro, tu teatro, noi teatriamo, ovvero alla scuola del Teatro Re Umberto I, che vuole diventare un centro per tutti i giovani e non che vogliono fare musica,dove esibirsi e creare. Ad aprire la serata, Marco Magnani cantautore dei Rosebud, con anche le opere artistiche di Ale Bora, realizzatore, tra l'altro, della copertina de Il Senso delle scelte e di lavori di band famose come i Litfiba. Non resta quindi che partecipare numerosi a questa serata, all'insegna della musica, ma anche dell' arte, della  creatività e  della solidarietà,nella speranza di poter  dare nuovi sbocchi e nuovi significati  alle scelte di tanti che cercano ancora un nuovo modo di vivere, senza dover necessariamente cambiare città o nazione o dover semplicemente rinunciare inevitabilmente.


Dove e Quando

Teatro Re Umberto I, Via Ventimiglia, 128 Torino, 9 maggio 2015 ore 21, ingresso 5 euro

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.