• Home
  • EVENTI
  • Ferragosto a Bardonecchia, due giorni di festa tra Fred Buscaglione, musica in strada, Fontane Danzanti e dj set

Ferragosto a Bardonecchia, due giorni di festa tra Fred Buscaglione, musica in strada, Fontane Danzanti e dj set

bardonecchia ferragosto 1Bardonecchia nel cuore dell'Alta Val di Susa, è da sempre il buen-ritiro di montagna dei torinesi. In estate è una meta molto apprezzata da alpinisti, sportivi e famiglie, perchè offre uno splendido paesaggio alpino, la possibilità di praticare tutti gli sport outdoor ed eventi e attività per adulti e bambini.

Il Ferragosto 2019 a Bardonecchia nasce all’insegna della buona musica, con il revival di Fred Buscaglione e quella da strada, proposta a Scena 1312, cartellone culturale estivo di Musica & Teatro nella Conca di Bardonecchia, proposto da Estemporanea e dall’Accademia dei Folli e voluto dall’Amministrazione Comunale.

Il primo appuntamento è per la sera di mercoledì 14 agosto, alle 21, al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, nell’ambito della stagione culturale Scena 1312.

L’Accademia dei Folli rende omaggio al grande e indimenticato Fred Buscaglione con Fred dal whiskey facile, un ritratto del cantautore torinese, tracciato dalle cinque più importanti donne della sua vita. O meglio quattro in carne e ossa, più la sua mitica Thunderbird rosa. Figure femminili, tutte interpretate dalla stessa attrice, queste cinque donne, si avvicendano di volta in volta sul palco dove il fantasma di Fred aleggia ancora, tre le due cose che più amava, bere e cantare.

Per la giornata di Ferragosto, giovedì 15 agosto, la centralissima via Medail, a partire dalle 17, diventa il palcoscenico della festa. Si esibiranno tre gruppi musicali che proporranno il loro repertorio, con lo scopo di far divertire e coinvolgere.

Claudio Bellato Acoustic Combo, con il loro repertorio che varia dalle atmosfere mediterranee e le contaminazioni arabe e spagnole, fino alla musica latina.

Accordi e Disaccordi, proporranno Hot Italian Swing, brani originali che fondono jazz, swing, blues, musica tradizionale, alle colonne sonore cinematografiche.

Bandakadabra Marching Band con Una Matta Fanfara Urbana, movimenterà la serata con i suoi ben sette fiati e due percussioni, che trascineranno i presenti, già più volte protagonisti per le vie e i mercati di Torino.

Alle 21.30 nella rinnovata piazza Statuto, al via lo spettacolo delle Fontane Danzanti, a ritmo di musica. Dalle 22,30 il DJ Set con Dj Appendino.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.