• Home
  • EVENTI
  • Pepsi MAX Taste Challenge 2019 a Torino

Pepsi MAX Taste Challenge 2019 a Torino

pepsi max taste challenge 1Quale sarà il gusto della cola zero zucchero preferita dai consumatori in estate? Difficile dirlo tra Pepsi MAX o la cola zero zucchero più venduta del mondo, quella della Coca Cola. 

Adesso Pepsi MAX venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno porta la storica Sfida del Gusto in un tour nazionale presso il Parco del Valentino a Torino, per poi proseguire nelle principali città italiane.

Pepsi MAX ha condotto la famosa Taste Challenge in Italia lo scorso anno, vincendo con il 54% dei partecipanti che hanno preferito il gusto della Pepsi MAX zero zucchero, incoraggiando una volta le persone a sfidare i loro preconcetti sul gusto della cola.

In una sfida con cola zero zucchero più venduta in Italia, il pubblico si cimenterà in un test al buio e deciderà quale gusto delle due cole preferisce dopo averle assaggiate per il secondo anno consecutivo.

La Pepsi-Cola nacque nel 1898 a New Bern, una cittadina del Nord Carolina, dove il farmacista Caleb Bradham realizzò una bibita dissetante e digestiva a base di cola, con una formula segreta, ma  i suoi ingredienti noti sono acqua, zucchero, anidride carbonica, caramello, acido ortofosforico, caffeina, estratti di piante aromatiche, essenze e aromi naturali.

Bradham nel 1903 fondò la Pepsi-Cola Company che iniziò a fare un massiccio uso della pubblicità a fini commerciali, cosi il marchio Pepsi fu diffuso e conosciuto in tutti gli Stati Uniti alla fine della prima guerra mondiale.

Ma l'espansione vide Pepsi arrivare anche in America Latina, in Canada e in Unione Sovietica, arrivando a insidiare da vicino la Coca Cola grazie a campagne innovative come quella di offrire il doppio del prodotto allo stesso prezzo negli anni della grande depressione.

Negli anni del dopoguerra Pepsi approfittò del mezzo televisivo per numerose campagne pubblicitarie, con un nuovo packaging e una serie di strategie di vendita aggressive che minacciarono la Coca Cola anche dal punto di vista commerciale.

Nel 1963 Pepsi arrivò in Italia e negli anni Ottanta avvenne lo storico sorpasso di Pepsi ai danni di Coca Cola, con testimonial d'eccezione come Cindy Crawford, Ray Charles, Beyoncè, Tina Turner, Madonna, Britney Spears, Pink e Michael Jackson.

Con gli anni Novanta il marchio Pepsi si diffuse in Cina, nell'Europa dell'Est, in Messico e in Argentina, sempre con il forte confronto con Coca Cola per il primato dei soft drink.

Nel tempo Pepsi-Cola ha diversificato la propria attività, con marchi come Frito-Lay Snack Products, Lipton Tea, Tropicana Juices, Gatorade Sports Drinks, Quaker Oats Cereals e Rold Gold Pretzels.

Maggiori info si possono avere scrivendo a press@glebb-metzger.it, telefonando al numero 0272023003 e sul sito www.glebb-metzger.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.