• Home

Coaching, quali sono le tipologie più utili oggi

coaching pixabayIl coaching è una disciplina fondata sull’ottimismo, sulla motivazione e sul miglioramento, si tratta di un percorso alla scoperta di sé stessi con l’aiuto di esperti e libri. Crescita personale significa successo, non solo lavorativo, ma anche relazionale, star bene con sé stessi infatti è il primo passo per costruire relazioni durature e stabili con gli altri. Il coaching però è utile anche in ambiti più specifici come lo sport e il business, due mondi altamente competitivi in cui l’insuccesso,sempre dietro l’angolo, deve trasformarsi in un punto di forza.

Life coaching

Le sfide che ogni giorno ognuno affronta sono innumerevoli, ciascuna diversa, in ogni ambito; dal lavoro, con centinaia di obiettivi prefissati da raggiungere, alle relazioni che non sempre sono facili da gestire, situazioni complesse sono spesso causa di insoddisfazione. Le scelte sbagliate non fanno altro che diminuire l’autostima, incrementando al contrario la delusione verso sé stessi, per imparare ad affrontare i momenti difficili, limitare lo stress che li accompagna e vivere con maggior serenità la soluzione è un percorso alla scoperta di sé stessi, dei propri desideri più profondi e dei propri sentimenti, spesso messi in secondo piano dai giudizi e dalle esigenze altrui.

Come? Attraverso la lettura di libri di crescita personale e life coaching: un percorso guidato, volto a migliorare le proprie capacità relazionali con gli altri, attraverso un’auto-analisi approfondita. Sarai guidato da professionisti per comprendere le motivazioni che guidano le tue scelte e determinano i tuoi comportamenti. Skills Empowerment mette a tua disposizione un team di professionisti, che grazie alla loro esperienza sapranno guidarti così che finalmente tu possa rimuovere ciò che ti blocca ed intraprendere la scalata verso il successo, non solo dal punto di vista personale, ma anche professionale.

Business coaching

Il business coaching è sempre più richiesto nell’industria moderna frenetica e sottoposta a costanti cambiamenti. Un percorso di crescita personale, a livello di team oppure individuale contribuirà a migliorare le tue performance in ambito lavorativo, per gestire al meglio le relazioni con i colleghi e i momenti di stress. Attraverso l’individuazione di obiettivi chiari e misurabili il percorso di business coaching ti aiuterà a definire ed implementare in maniera corretta la strategia per la tua azienda o la tua attività guidandola passo passo verso il successo.

Sport coaching

Uno degli ambiti in cui il coaching risulta fondamentale è lo sport, un atleta necessita di self empowerment per identificare i propri punti di forza e di debolezza, comprendere i propri limiti per riuscire a superarli e migliorare le proprie performance. Lo sport mental coaching diviene fondamentale a livello agonistico per apprendere come affrontare le sconfitte e trarne la propria forza migliorando nella competizione successiva, senza mai perdere la motivazione.

Tuttavia un percorso di sport coaching non interessa solo gli atleti, ma anche gli allenatori. In questo caso la crescita personale è mirata ad un miglioramento della comunicazione, fondamentale per motivare l’atleta o il team ed aiutarli attraverso suggerimenti costruttivi. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, se alleni bambini un percorso di coaching ti aiuterà a gestire al meglio il rapporto con i genitori e ad aiutarli nel supportare il proprio figlio nel percorso sportivo.

Strumenti del coaching

Per poter cominciare ad effettuare un’auto-analisi della tua personalità, comprendendo a fondo i tuoi comportamenti, le loro cause e gli effetti che ne derivano puoi intraprendere la lettura di un libro di crescita personale. Se sei alla ricerca di una lettura scorrevole, senza tecnicismi eccessivi, perfetta per un primo approccio “Il tuo destino è sbocciare” di Stefano Pigolotti è quello che fa per te. Si tratta di un manuale romanzato che ti aiuterà con “consigli spinosi per reagire all’aridità” fornendoti tutti gli ingredienti per il successo, a te il compito di mescolarli per ottenere la combinazione perfetta. Con il supporto di questo libro crescita personale, motivazione e corretta gestione del tempo saranno obiettivi sempre più raggiungibili.

Copyright © TorinoFree.it, il blog di Torino e hinterland IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI


Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.