Natale è Reale 2018

natale reale 2018 1Tra iniziative, eventi e curiosità natalizie, dal 6 al 23 dicembre torna Natale è Reale alla Palazzina di Caccia a Stupinigi, alle porte di Torino, con un ricco cartellone di eventi, in un’atmosfera natalizia per grandi e bambini ogni giorno, per tre settimane.

Tra le novità la Rotta delle emozioni, collocata in un bosco popolato dai personaggi della storia di Babbo Natale che indurrà i bambini a chiedersi quali sono i doni importanti da richiedere con la scoperta di tutte le emozioni. Nelle scuderie reali ci sarà l’ufficio postale e anche dalle renne a dimensioni naturali.

Grandissimo sarà il Villaggio degli elfi, dove i bambini si cimenteranno in laboratori creativi, per realizzare lavoretti natalizi e tante attività, senza dimenticate il musical e la commedia teatrale circense che entusiasmeranno con due storie inedite e ambientate nella Palazzina.

In una magica atmosfera tra luci, profumi e decori, i visitatori potranno trovare idee regalo nel mercatino, unico in Piemonte, con le eccellenze artigiane e culinarie non solo piemontesi, tutto al coperto e riscaldato, tra il sapore delle tradizioni, dalle prelibatezze natalizie presso la grande Corte del gusto, bruch sfiziosi, pranzi e cene di auguri di Natale con live music e  i nati a dicembre potranno festeggiare un compleanno speciale.

Il presepe sarà ricco di personaggi espressivi e ambientazioni meccanizzate che riproducono fedelmente la realtà.

Per trascorrere un’allegra giornata natalizia, tra attrazioni e street performance, una tappa importante del magico tour sarà la visita nel Museo della Residenza reale, dove il sogno sarà realtà in una cornice architettonica unica, patrimonio dell’Unesco e tra i pochi dog friendly.

Natale è Reale però è anche solidarietà per concedere a tutti di festeggiare.

Tutto questo inizierà il 6 dicembre, con l’inaugurazione di Natale è Reale alla presenza delle autorità e della Regina Margherita del Gruppo storico Conte Occelli di Nichelino, che consegnerà lo scettro a Babbo Natale, inaugurando ufficialmente la manifestazione.

L’8 dicembre, per la Festa dell'Immacolata, il gruppo storico del Conte Occelli si esibirà con danze dell’epoca, mentre nel Villaggio degli Elfi, Radio Energy intervisterà i bambini sul loro più grande desiderio, oltre a dare un omaggio speciale di buoni acquisto in un negozio di giocattoli.

Per il 15 dicembre si terrà un’apertura speciale fino alle ventiquattro, con la visita notturna al Museo, uno dei pochi dog friendly in Piemonte, performance circensi, il musical per famiglie, con la partecipazione del gruppo storico Borgo di Talle con gli antichi mestieri e danze popolari.

Alle 12.30 del 16 dicembre nel Teatro delle Emozioni, cioè il Salone dei Camini della Citroniera di Levante della Palazzina, al cospetto di Babbo Natale si terrà la premiazione del concorso Illustra Natale è Reale, con grandiosi premi per i primi sei classificati.

Infine il 21 dicembre alle 20.30 si terrà una cena natalizia con la partecipazione speciale di Sergio Moses.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.