• Home
  • EVENTI
  • Natale con le visite guidate teatrali ai Musei di Torino

Natale con le visite guidate teatrali ai Musei di Torino

museo risorgimento visite 1Con Natale alle porte a Torino torneranno le visite guidate teatrali proposte dalla Compagnia Teatro e Società al Museo Nazionale del Risorgimento e al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino nel weekend dell’Immacolata, cioè sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Al Museo Nazionale del Risorgimento ci sarà il nuovo percorso teatrale … Liberi tutti – Visita teatrale sul tema della Libertà, che parte dalla domanda: E’possibile fotografare la libertà?

Il pubblico di questa nuova e unica visita teatrale sarà cosi invitato a guardare le sale del Museo del Risorgimento e le sue collezioni da un particolare punto di vista, infatti dovrà chiedersi quali sono i segni e i simboli di libertà che la storia del Risorgimento ha tramandato.

E poi il pubblico, cercando le tracce di questa antica e allo stesso tempo attuale libertà, potrà incontrare uno strampalato personaggio che sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno che lo minaccia, per un percorso avventuroso e ricco di suspense che accompagnerà i visitatori per tutte le sale del Museo con un finale a sorpresa.

Gli spettatori saranno cosi i protagonisti del racconto, per riflettere sui molteplici significati di uno dei valori più alti del vivere civile di ieri e oggi, la libertà, in una visita adatta alle famiglie.

Le visite si terranno sabato 8 dicembre alle 11, 14.30 e 16 su prenotazione.

Il costo della visita a persona sarà di 6 euro + 8 d’ingresso al museo per gli adulti e per i possessori della Tessera Musei è previsto solo il pagamento del percorso teatrale.

Maggiori info e prenotazioni si possono avere telefonando al numero 0115621147 del Museo del Risorgimento oppure al 3922906760 di Teatro e Società. 

museo risorgimento visite 2Al Museo Nazionale dell’Automobile ci sarà il percorso teatrale Novecento, che racconterà le auto del XX secolo nel contesto storico che le ha viste nascere. 

La narrazione, con i personaggi in scena, spiegherà le caratteristiche delle prime automobili e le sue continue evoluzioni mostrando come la storia dell’automobile sia connessa alla grande storia e anche alla storia di tutti noi, tra la rivoluzione industriale, le guerre, il boom economico, la caduta del muro di Berlino, tra passato e presente, fino a immaginare il futuro.

Le visite si terranno domenica 9 dicembre alle 15 e alle 16 su prenotazione.

Il costo della visita a persona sarà di 6 euro + 10 d’ingresso al museo per gli adulti e per i possessori della Tessera Musei sarà previsto solo il pagamento del percorso teatrale.

Maggiori info e prenotazioni si possono avere telefonando al numero 011677666 del Museo dell’Automobile oppure al 3922906760 del Teatro e Società.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.