Ti racconto Pinocchio arriva a Torino

pinocchio teatroblu 1A Buriasco, in provincia di Torino, domenica 11 novembre alle 16, presso il Teatro Blu di Piazza Roma, si terrà Ti racconto Pinocchio, una lettura-spettacolo, ideata dall’assocazione culturale di Pinerolo Yowras - Young Writers & Storytellers, dove le avventure del burattino più amato di tutti i tempi diventeranno un viaggio unico e magico per tutti, per un invito a riscoprire il piacere di farsi raccontare una storia.
“C'era una volta... Un re! No, c'era una volta un gruppo di lettori” è la frase che da il via alle avventure di Ti racconto Pinocchio.
Ma questo spettacolo non è il tradizionale reading, come non è strettamente dedicato ai bambini, è una lettura-spettacolo per chi desidera riscoprire il piacere di farsi raccontare una storia come quando era bambino.
Il debutto pinerolese di Ti racconto Pinocchio si terrà al Teatro Blu di Buriasco domenica 11 novembre, per i bambini che vogliono sentire per la prima volta le avventure del burattino di legno, ma anche per i grandi che potranno rivivere quel momento della vita dove il racconto di una fiaba è uno dei più bei doni che si possono avere.
Tredici lettori, con il supporto di alcuni oggetti di scena, vestivano i panni di venti personaggi che popolano l'opera di Collodi, mentre alcune voci, dentro e fuori dalla scena, e due figure inedite, avranno il compito di essere un collegamento fra i capitoli principali.
La versione integrale dello spettacolo avrebbe una durata ben superiore ai 100 minuti di Ti racconto Pinocchio, cosi un lungo lavoro di riduzione e di adattamento alla lettura ad alta voce ha permesso di conservare la struttura dell'originale, mostrando una grande impressione di agilità e freschezza.
Le voci di Loretta Beltramino, Luca Bertolino, Sara Bruno, Guido Calliero, Moreno Demaria, Rita Foti, Silvia Gualtiero, Anita Manolas, Cristina Negri, Sara Quero, Marta Roventi Beccari, Michela Ruzzon, Paolo Domenico Montaldo racconteranno i battibecchi, gli inganni e gli avvenimenti che tutti conoscono ma che saranno rinnovati da una narrazione ricca di elementi che ancora oggi fanno parte della memoria collettiva.
Maggiori info e prenotazioni si possono avere telefonando a Nicoletta Fabrizio, dell’assocazione Yowras - Young Writers & Storytellers, al numero 3480430201, oppure sul sito www.yowras.it

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.