• Home
  • EVENTI
  • Notturno al Museo di Artiglieria di Torino

Notturno al Museo di Artiglieria di Torino

notturno museo torino 1Sabato 4 novembre, il giorno dedicato alle forze armate, ci saranno le prime visite serali al Museo di Artiglieria di Torino.

Laura Audi, direttore tecnico di Somewhere Tour Operator e nota per i famosi tour di Torino Sotterranea e Torino Magica, ha scelto proprio per l’inizio di questo nuovo tour serale una data simbolo per l’Esercito e per l’Italia, per scoprire, nel cuore della notte, quello che per i torinesi resta ancora un Museo Segreto.

L’idea è nata dalla collaborazione con la direzione del Museo e con gli amici del Museo di Artiglieria, che hanno concesso di usare la piccola porta di Corso Lecce che conduce alla scoperta del Deposito Museale del più antico Museo di Torino, che è anche uno dei più importanti Musei di Artiglieria Europei.

E’ un ingresso quasi nascosto dentro una Torino che continuamente mostra una serie di luoghi che custodiscono un tesoro, come più di 12.000 pezzi incredibili per fascino e suggestione, densi di Storia e Bellezza.

Sarà una visita guidata che partirà dalla bombarda usata nell’assedio di Costantinopoli del 1453 e arriverà fino ai cannoni di fidanzamento, tra gli splendidi cannoni con volti terrificanti, le armature e alle armi che furono un simbolo di potere, ricchezza e gloria, oltre a cingolati e carri armati che fanno parte della storia recente delle Forze Armate.

Questo Deposito del Tempo dal 4 novembre sarà un tour serale di Somewhere Tour Operator, che fa scoprire ai Torinesi e ai visitatori una Torino che mostra una piccola parte della sua storia e bellezza.                 

Notturno al Museo di Artiglieria sarà un viaggio anche nella storia di Torino e delle armi con una collezione incredibile dentro un’antica fabbrica d’auto diventata Caserma.

La visita si terrà ogni giovedì dalla 21, partendo da Corso Lecce 10, dove si trova la porticina che conduce al museo.

Il costo sarà di 20 euro per gli adulti, con una riduzione del 10% per chi possiede l’Abbonamento Torino Musei.

Maggiori info e le prenotazioni si possono avere telefonando al numero 0116680580 e sul sito www.somewhere.it 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.