La notte di Halloween a Torino

halloween 2018 torino 1Per la festa più dark dell’anno la meta giusta è Torino, la Città magica d’Italia con il suo fascino esoterico e metafisico che proprio a Halloween emergerà grazie al tour di Torino Magica, da ventun anni il tour simbolo della città, quest’anno arricchito da una serie di tour notturni e mystery games sotto il segno del mondo del brivido.

Alle 21 del 31 ottobre, presso piazza Statuto, con Torino Magica Speciale Halloween si farà un viaggio lungo il vertice di due triangoli che delimitano Torino, quello della magia bianca e quello della magia nera, tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici, con il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi.

Sempre alle 21 dal 31 ottobre da Fronte Duomo Torino Noir speciale Halloween, partendo da Torino Noir di Renzo Rossotti, porterà ai 200 scalini per salire sul tetto della città e da lì cominciare un viaggio nel lato dark di Torino, con una serie di aperture straordinarie, dalla Confraternita della Misericordia sino ai Sotterranei della Curia Maxima, ricche dei racconti dei casi incredibili di un tempo lontano dove peste e untori, delitti senza nome e inquietanti processi mostravano il Quadrilatero come uno dei luoghi più misteriosi e terribili di Torino.

Con Torino Rosso Porpora Mystery Game, dalle 21 in via Botero, il centro storico s’illuminerà di un bagliore porpora legato a una misteriosa sequenza di delitti senza nome.

Un buffo commissario indagherà su un gruppo di strani personaggi del passato, che si troveranno sulla scena del crimine con i loro alibi, le loro strategie, le loro bugie e le loro verità nascoste.

Ai partecipanti il compito di trovare le prove sulle scene del crimine e lungo le vie dai sospettati con una caccia al tesoro che segue le scie di sangue lasciate dai vari delitti, per una scia di segreti, magie e d’inquietanti personaggi, che attende di rivelare il suo vero volto a chi saprà guardare oltre, dato che nulla è come appare.

E per i più piccoli ci sarà dalle 18.30 in Piazza Solferino Torino Magica speciale famiglie. Dolcetto o scherzetto?, un tour di Torino Magica goloso per famiglie e bimbi dai 6 anni in avanti.

Il percorso andrà tra volti inquietanti, enigmi e simboli attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, con alla fine dolcetto o scherzetto per tutti.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.