Canada Day 2018 a Torino

canada day torino 2018 1Sabato 13 ottobre, dalle 15, tutti i liceali che desiderano frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Canada, potranno ricevere una serie d’informazioni e assistenza durante il Canada Day, un incontro informativo gratuito organizzato da WEP nella sua sede di Torino, in Corso Vittorio Emanuele II 12.

Questa giornata, aperta a tutti, avrà lo scopo di approfondire i lati organizzativi e culturali dell’High School Program di un paese che, anche se offre un’ampia autonomia alle diverse province, propone un sistema scolastico con uno standard generale molto elevato.

Durante l’infoday saranno presenti dieci scuole canadesi, Red Deer Public School Board, Lambton-Kent District School Board, Ottawa-Carleton District School Board, Langley School District, New Brunswick French International Student Program, Qualicum International Student Program, Greater Victoria School District, Pembina Trails School Division, West Vancouver e Cowichan Valley School District.

Per l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, gli studenti delle scuole superiori canadesi sono tra i migliori del mondo, in particolare in scienze, matematica e lingue, rispetto anche ai loro coetanei europei, che hanno una serie di sistemi educativi frutto di una grande storia e tradizione.

L’High School è un programma ideato per gli studenti dai 15 a 18 anni che hanno come sogno un periodo scolastico all’estero, che saranno ospitati per tutto il periodo della permanenza da una famiglia del posto.

Nel caso dell’High School in Canada, WEP ha due formule di viaggio, anglofona e francofona, poi a seconda della scelta si potrà esprimere varie preferenze sulla destinazione, sulla scuola frequentata o sulle materie da seguire.

Nel corso dell’incontro, oltre al personale WEP, ci saranno anche i rappresentanti delle scuole del Paese e alcuni ex partecipanti, per spiegare ai ragazzi cos’è partire per un programma di studi all’estero, oltre fornire dettagli e tempistiche da sapere per intraprendere un’esperienza del genere.

L’infoday si svolgerà dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 19.

Per più info si può telefonare al numero 0116680902, scrivere a info@wep.it e consultare il sito
http://www.wep.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.