Manualmente Autunno 2018

manualmente autunno 2018 1Dal 27 al 30 settembre a Lingotto Fiere di Torino si terrà la XVIII edizione di Manualmente, il Salone della creatività, per il secondo appuntamento dell’anno con le arti manuali che arriva dopo l’edizione primaverile, che ha visto 11.000 visitatori nei tre giorni dell’evento, e che coinvolgerà i professionisti delle arti manuali e le appassionate di cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cake and food design, cartonaggio, insomma tutto quello che è legato all’hobbistica e il bricolage al femminile, ideato dai più importanti produttori e distributori del settore, nazionali e internazionali, e da grandi ospiti. 

Fiore all’occhiello di Manualmente sarà il calendario di appuntamenti tra corsi, workshop e dimostrazioni praticate dagli esperti delle arti creative manuali, per stimolare la fantasia delle appassionate visitatrici, con un’occasione d’incontro, confronto e approfondimento. 

Tra gli ospiti di questa edizione ci sarà Danny Amazonas, quilter taiwanese di fama internazionale, che arriverà per la prima volta in Italia, ospite di Manualmente dal 27 al 30 settembre.

Si potranno ammirare i suoi mosaici tessili e frequentare workshop inediti, tenuti dall’artista personalmente.

Per l’edizione 2018 il Salone avrà un nuovo settore, dedicato al benessere e alla cura di sé, al legame virtuoso fra creatività e armonia psicofisica, aperto sabato 29 e domenica 30 settembre, dove si potrà approfondire il mondo della salute naturale di corpo, mente e spirito, diviso in Area Relax, area Experience e settore commerciale con operatori specializzati provenienti da tutto il paese.

Ogni anno Manualmente ha saputo conquistare il pubblico, confermandosi come la fiera del settore delle arti manuali più importante del nord-ovest per la scelta degli espositori, la qualità dei laboratori proposti e delle mostre, con lo scopo di promuovere e incentivare le arti manuali, oltre a essere una vetrina per gli ambiti creativi, con nuove mode e aprendosi a un target molto più trasversale alle età.

L’edizione di settembre sarà anche legata ai temi di stampo invernali, con protagonisti idee e progetti per creare decorazioni natalizie, addobbi e idee regalo.

Tutto il programma e le news sono sul sito www.manualmente.it e sulla fanpage www.facebook.com/manualmentefiera, oppure scrivendo a  info@manualmente.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.