• Home
  • EVENTI
  • Tante novità per la stagione 2018 – 19 del Teatro Colosseo di Torino

Tante novità per la stagione 2018 – 19 del Teatro Colosseo di Torino

teatro colosseo stagione 18 19 1La stagione 2018 - 19 del Teatro Colosseo di Torino, uno dei teatri più importanti piemontesi, vedrà trentasei appuntamenti tra danza, musical, comicità e il meglio della musica nazionale e internazionale, in otto mesi di ricchissima programmazione.

Il cambiamento più interessante arriva dalle modalità con cui saranno calcolati i prezzi dei biglietti infatti, grazie al Dynamic Pricing, ci saranno sconti del 25% per chi acquisterà almeno sette biglietti del 20% per chi preferirà invece una card ricaricabile e persino il 15% di sconto per chi acquista spettacoli con promozione, mentre per chi comprerà il biglietto il giorno stesso dello spettacolo sarà applicato un 10%. 

Ad aprire e chiudere la stagione 2018 – 19 saranno il 20 e il 21 ottobre Donka. Una lettera a Cechov, scritto e diretto dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca, tra trapezi del circo, lampadari di ghiaccio che ondeggiano, clown che incarnano la fragilità umana e musica dal vivo dal 10 al 12 maggio Spoglia-toy, il nuovo spettacolo dello sceneggiatore e regista di Latina Luciano Melchionna, che racconterà il mondo dei calciatori - toy, che scelsero il gioco del calcio come gesto di libertà e di gioia, riservato a sole 120 persone per recita.

Un’altra produzione particolare sarà Tutu, dove danza, humor e parodia si troveranno sulle note di antiche canzoni con il talento dei sei uomini in tutù, cioè i ballerini di Chicos Mambo.

Non mancheranno musical e danza internazionale come Jesus Christ Superstar, ma anche Arturo Brachetti, e Mamma Mia! con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e altri 30 artisti.

Come icona della Post Moder Dance statunitense, arriverà a Torino David Parsons, oltre alla produzione italiana We Will Rock You, il musical con 24 tra i maggiori successi dei Queen e rilegge le performance live della storica band britannica.

Un grande spazio sarà riservato alla comicità, all’ironia e alle storie di oggi, con Angelo Duro, Giacomo Poretti, Katia Follesa e Angelo Pisani, ma anche Angelo Pintus, oltre a Giovanni Vernia, Teresa Mannino, la coppia Lopez-Solenghi, Andrea Pucci, Debora Villa e Maurizio Battista.

Oltre alla commedia ci saranno anche storie di ricerca e di attualità portate in teatro da maestri del racconto come Alessandro Bergonzoni, Beppe Grillo, Federico Buffa, Vittorio Sgarbi, fino a Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo protagoniste di Belle ripiene.

Senza dimenticare gli Oblivion, tra il comico e il dissacrante, e Angela Finocchiaro.

Ma il Teatro Colosseo ospiterà anche la grande musica nazionale e internazionale, con il chitarrista australiano Tommy Emmanuel, ma anche Jerry Douglas, Malika Ayane, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Peter Bence, Mario Biondi, Loredana Bertè e Ara Malikian, già protagonista della stagione 2017 - 18, infine The Harlem Spirit of Gospel Choir e i Musici.

È possibile prenotare fin da adesso gli spettacoli presso la biglietteria del teatro, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al sabato, oppure scrivendo a cassa@teatrocolosseo.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.