Una nuova Onlus per l’estate a Torino

onlus anziani animali 2Quanto è importante per le persone sole avere un amico, spesso un cane o un gatto, che faccia loro compagnia nelle lunghe giornate di una vita a volte difficile.

L’associazione torinese Ti SOSteniamo Onlus, in collaborazione con Almo Nature, azienda di pet food che produce alimenti utilizzando ingredienti di qualità, ha avviato un progetto per aiutare a chi è in difficoltà economiche o con problemi di salute, che non riesce a mantenere i propri animali.

Paola Lutriani, presidente dell’Associazione Ti SOSteniamo Onlus si è impegnata con questo progetto ad aiutare gli animali tramite i loro amici, nel contesto di un
grande progetto di solidarietà legato alle città metropolitana di Torino e dintorni.

Come primo gesto, i volontari dell’Associazione hanno dato una  mano a quindici clochards che vivono tra le strade delle città in compagnia dei loro animali, come Mary che, relegata in casa per le sue condizioni fisiche, accudisce due cani e una cucciola, Alberto che, dopo un intervento, ha perso il lavoro e oggi ha trovato una casa provvisoria in un garage riadattato con Toby, il suo unico vero amico che viene dal canile e Graziella che ha venduto tutto per aiutare i suoi novantacinque gatti, con cui divide l’appartamento, oltre a prendersi cura di varie colonie di gatti a Torino.

onlus anziani animali 1Tra questi c’è anche Alessandra Vailati, che gestisce un rifugio in località Cavour dove ospita quaranta cani e venticinque gatti senza nessuna sovvenzione istituzionale.

In strada o a domicilio, Ti SOSteniamo Onlus aiuta tutti quelli che hanno problemi a mantenere il loro compagno, a volte l’ultimo.

Almo Nature, grazie all’azione solidale LoveFood, ha dato un totale di oltre 1.800 kg di pappa, divisi in due forniture a distanza di pochi mesi da 700 kg e 1.095 kg, l’equivalente di oltre 9.000 pasti.

LoveFood fa parte del progetto di Almo Nature A Companion Animal Is For Life, volto a ridurre l’abbandono di animali.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Ti SOSteniamo Onlus, Almo Nature ha portato avanti un altro progetto regalando 1.500 kg di mangime ai gatti delle carceri delle Vallette di Torino che conta oltre 300 gatti, già iniziato con delle donazioni alimentari nel 2014 e proseguito nel 2017.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.