Arredare un bagno: piccoli, consigli utili

bagnoDa sempre il bagno è una delle stanze più utilizzate della casa. Per chi non ha molto spazio, in questa guida troverà delle idee su come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione e valorizzarlo nel migliore dei modi.

Quando si prende la decisione di arredare il proprio bagno o di ristrutturarlo nel caso di acquisto di una nuova abitazione, non sempre si ha la possibilità di avere una stanza di grandi dimensioni. In molti casi, in particolare se la propria abitazione di trova in una casa in un centro storico o in un piccolo monolocale, lo spazio da utilizzare deve essere utilizzato fino all’ultimo centimetro.

Ordine, è la parola che bisogna avere in mente quando si vuole organizzare nel migliore dei modi una stanza piccola. Gli angoli e gli spazi dietro alle porte devono diventare degli alleati per disporre gli oggetti che si utilizzano di meno. Mentre, gli oggetti di uso quotidiano devono essere facilmente accessibili e ben visibili. In questo modo, anche se si sarà di corsa si potrà trovare sempre tutto senza diventare matti.

Arredo bagno a Roma

Per chi abita nella capitale, e è interessato ad apportare delle modifiche al proprio bagno, una delle aziende migliori dove acquistare i mobili bagno Roma è sicuramente EPM Roma. La vasta esperienza nel fornire soluzioni pratiche e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo fanno si che sempre più persone scelgono i loro servizi per ogni esigenza di arredamento e/o materiali edili. I due punti vendita, uno in Via Ardeatina e l’altro in Piazza San Salvatore in Lauro, offrono la possibilità di raggiungere la sede più vicina in pochi miuti.

Design ergonomico

Per chi è alla ricerca di soluzioni per riuscire a sfruttare al meglio lo spazio, i sanitari di piccole dimensioni ma che sono ben studiati possono sicuramente essere una soluzione più che ideale. Grazie alla forme moderne e innovative, permettono allo stesso tempo di avere ridotte dimensioni ma di riuscire a fornire comfort a chi li utilizza.

In spazi ristretti come quelli presenti nei bagni di piccole dimensioni, sono una delle soluzioni più utilizzare dagli architetti, così come dalle persone che si affidano al fai da te per ristrutturare il proprio bagno.

Accessori creativi

Gli accessori sono i particolare che permettono ad un qualsiasi ambiente di diventare unico e ricco di stile. Una piccola pianta vicino al lavandino, uno specchio luminoso o una mensola dai colori accesi possono rendere più personale anche il bagno più anonimo.

La scelta degli arredi deve essere fatta con cognizione di causa, poiché lo spazio a propria disposizione è poco e bisogna inserire solo le cose che permettono di vivere il bagno nel migliore dei modi. I tocchi di colore di questi accessori, possono anche essere modificati nel corso dei mesi, così da rinfrescare l’aspetto del bagno a ogni occasione.

Specchio di grandi dimensioni

Uno specchio di grandi dimensioni sopra il lavandino, è utile per due motivi. Il primo, è sicuramente la sua utilità nelle azioni di tutti i giorni. Infatti, avere uno specchio grande permette di truccarsi o di osservare ogni minimo particolare con più semplicità. Se si ha la possibilità, è bene installare anche uno specchio ingranditore, molto utile nelle situazioni in cui si devono rifinire i dettagli.

Il secondo motivo per cui è bene avere uno specchio di grande dimensione, è perché serve a dare un’idea di maggiore spazio. Il riflesso della stanza, crea un gioco ottico che riduce il senso di claustrofobia degli spazi piccoli e allo stesso tempo dona maggiore respiro alla stanza.

Grazie a questi semplici consigli, si potrà beneficiare di un bagno di piccole dimensioni ma che allo stesso tempo sembrerà molto più grande. Per creare maggiormente un effetto di ingrandimento, è bene utilizzare anche delle luci sul soffitto molto forti. In questo modo, una buona illuminazione aiuterà la stanza a sembrare più grande e si noteranno meno le pareti.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.