Le Olimpiadi Wins 2018 a Torino

wins olimpiadi 1Mercoledì 30 maggio il World International School of Torino proporrà le Olimpiadi WINS, un evento ideato in collaborazione con CUS Torino, Campus di Management ed Economia Università di Torino - Sede di Cuneo e il progetto Allenarsi per il Futuro.

Sarà un pomeriggio aperto a bambini e ragazzi, da 6 a 15 anni, allo scopo di avvicinarsi allo sport con i consigli degli istruttori del CUS Torino.

Tra i dodici sport da conoscere e provare ci saranno basket, calcetto, scherma, pallavolo, tennis, tennis da tavolo, karate, cheerleading, danza, nuoto, lotta & logistica, rugby e golf, con ospiti d’onore Daniela Masseroni, medaglia olimpica di Ginnastica Ritmica e Marco Mordente, ex capitano della Nazionale Italiana di Pallacanestro.

Inoltre è previsto un workshop gratuito, per i ragazzi da 10 a 15 anni, in collaborazione con il Campus di Management ed Economia Università di Torino, Sede di Cuneo, per introdurli al mondo del Marketing & Management.

Con domande come Chi c’è dietro il successo di una squadra? Come si gestisce il marketing di un team sportivo? E quali sono i trucchi del mestiere da conoscere?, il tutto con la professoressa  Milena Viassone, Coordinatore del Campus di Management ed Economia per la Sede di Cuneo e del Dottor Paolo Silvestro, Presidente del CDV&M di Cuneo.

Inoltre è previsto anche il gelato per tutti, in collaborazione con la gelateria Nivà che porterà a Wins la sua ApeNivà.

Il pomeriggio è gratuito per tutti i bambini dai 6 ai 15 anni, ma sarà necessario portare un paio di scarpe da ginnastica e, l’occorrente per la piscina.

WINS è la scuola internazionale di Torino che nel corso dell’anno agli studenti, dai 2 anni e mezzo ai 18 anni, un percorso di studi internazionale ispirato all’International Baccalaureate, e lo sport è uno delle chiavi per il processo di sviluppo, allo scopo di sperimentare e imparare competenze chiave per il proprio futuro, come la collaborazione, il lavoro di squadra, la leadership, il rispetto e la consapevolezza di sé, misurarsi con le proprie attitudini e i propri limiti e affrontare le sfide per i primi obiettivi.

La struttura che accoglie WINS ha aule didattiche all’avanguardia, una sala musica, un laboratorio di arte, un auditorium e aree gioco interne ed esterne con tutto ciò che serve per vivere lo sport, tra piscina, palestra, campi da basket, da pallavolo, da calcetto.

L’evento verrà realizzato con la collaborazione di Risorse Agenzia per il lavoro, Oerlikon Graziano e la partecipazione di Le Torri Gym, Royal Park I Roveri, Tennis per Gioco.

Maggiori info sono sul sito www.worldinternationalschool.com

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.