Notte dei Musei 2018 a Torino

notte musei torino 2018 1La Notte Europea dei Musei ritorna la sera del 19 maggio e anche Torino e le altre province del Piemonte parteciperanno a questo lungo viaggio nei più bei musei del capoluogo piemontese.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino sarà aperto dalle 20 alle 23, con il biglietto d’ingresso al prezzo di 3,50 euro e due visite guidate a Soundframes. Cinema e Musica in mostra dalle 20 alle 21 al costo di 5 euro e La Mole come non l’avete mai vista dalle 21 alle 22 al costo di 10 euro.

Al Planetario di Torino l’ingresso sarà gratuito dalle 18 alle 24, inoltre si potrà accedere gratuitamente alle postazioni interattive del Museo e assistere agli spettacoli del Planetario digitale tra pianeti, stelle e buchi neri.

Il Gam sarà visitabile dalle 18 alle 23, con il biglietto per le nuove Collezioni permanenti a 1 euro, mentre la mostra Renato Guttuso. L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ’68 sarà a tariffa ordinaria.

L’apertura straordinaria di Palazzo Madama dalle 18 alle 23 darà la possibilità di visitare le collezioni e la mostra Perfumum. I profumi della storia a 1 euro, mentre la mostra Carlo Magno va alla guerra mantiene la tariffa ordinaria.

Al Museo d’Arte Orientale dalle 19 alle 23 si potranno visitare le collezioni ed le esposizioni I tesori esotici del Duca. Selezione di opere orientali dal Castello di Aglié e La capitale delle steppe. Immagini dagli scavi di Karakorum in Mongolia a 1 euro, mentre la mostra Orienti. 7000 anni di arte asiatica dal Museo delle Civiltà di Roma avrà  la tariffa ordinaria.

Dalle 18 alle 21 ci saranno le aperture straordinarie di Palazzo Carignano e di Villa della Regina, con il biglietto d’ingresso a 1 euro per tutti.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi proporrà,  alle 21 e alle 22.30, Una Notte a Corte, una visita tra sfavillanti lampadari accesi, le musiche barocche durante il percorso della visita e una divertente serie di racconti e aneddoti, al costo di 5 euro oltre al prezzo del biglietto d’ingresso con la tariffa Famiglie al museo.

Oltre Torino al costo di un euro saranno visitabili  dalle 18 alle 22.30 il Castello di Aglié, dalle 18 alle 22 il Castello di Racconigi e dalle 20 alle 23 l’ Abbazia di Vezzolano.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.