Il Picnic di Theodora a Torino

theodora picnic 1Il sorriso, il gioco, l’allegria saranno con la gioia gli ingredienti del Picnic di Theodora, una merenda sull’erba dedicato alle famiglie, prevista per sabato 26 maggio alle 12 nella splendida cornice dei Musei Reali (Giardini di Levante), ideata da Fondazione Theodora Onlus, sotto il segno della solidarietà.

I partecipanti riceveranno, arrivati ai giardini, tutto il necessario per il picnic, un telo per sedersi sul prato e un cestino pieno di leccornia da gustare in compagnia, e per finire una buona porzione di gelato offerto da Alberto Marchetti.

Dopo il pranzo WINS, la Scuola Internazionale di Torino che per tutto il suo progetto educativo, dall’infanzia al diploma, ha come modello il percorso didattico del noto International Baccalaureate di Ginevra, proporrà per i piccoli ospiti tanti giochi e laboratori in inglese, con un pomeriggio ricco di laboratori creativi, animazione, oltre all’allegria dei Dottor Sogni.

La missione di Fondazione Theodora Onlus è dare, in modo del tutto gratuito, agli ospedali e reparti pediatrici dove opera, la professionalità dei Dottor Sogni, un artista professionista, assunto dalla Fondazione che, attraverso l’ascolto, il gioco, la magia da al bambino in ospedale e alla sua famiglia un fondamentale aiuto per affrontare la dura prova del ricovero.

Fondazione Theodora Onlus ha cominciato la sua attività nel 1995 e oggi propone a 41 reparti pediatrici in 18 ospedali di undici città italiane ben 30 Dottor Sogni, artisti professionisti capaci di ascoltare, raccontare, far sorridere e sognare oltre 35.000 bambini ogni anno, con speciali visite individuali per i pazienti che affrontano un ricovero, dando a loro e alla famiglia un sostegno concreto.

La selezione dei Dottor Sogni è curata dalla stessa Fondazione Theodora Onlus, che finanzia la loro formazione iniziale, i seminari di aggiornamento, il costante counceling psicologico e ne prepara l’attività, dando l’alto livello qualitativo delle visite, in modo completamente gratuito per le strutture ospedaliere e per le famiglie dei piccoli pazienti.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a picnictorino@theodora.it, mentre la donazione per gli adulti sarà di 30 euro e 15 per i bambini con meno di 12 anni.

I fondi raccolti potranno garantire il programma di visita dei Dottor Sogni torinesi, Dottor Astro e Dottoressa ConFusa, all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. che dal 2001 visitano tutte le settimane i bambini ricoverati nei reparti di Neurochirurgia, otorino e maxillofacciale chirurgia plastica, Cardiologia e cardiochirurgia e Sala Gessi.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.