Un grande parco verde per Mondojuve

grenn mondojuve 1Con la posa della prima pietra del cantiere del Retail Park di Mondojuve, ideato dallo Studio Design International, si concretizza il sogno del maggiore Parco Commerciale del Piemonte, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa per eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana, con una superficie di oltre 80.000 mq.

Alla presenza del Sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini, e del Presidente del Gruppo Gilardi,  Alessandro Gilardi, sono partiti i lavori del secondo lotto del Retail Park che, situato nel Comune di Vinovo, avrà una superficie complessiva di 30.000 mq, con medie e grandi superfici di vendita specializzate tra cui Scarpe & Scarpe, Maxi Zoo, la catena europea leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici, Sportland, brand per lo sport specializzato alla sua prima apertura in Piemonte, Conbipel, Ishuè tutto legati all’abbigliamento e una grande superficie per un importante marchio dell’elettronica di consumo, un drugstore e un locale destinato al Brico, oltre a un’implementazione dell’offerta legata al food.

Si prevedono per la costruzione e l’apertura circa 300 nuovi posti di lavoro con ricadute importanti sul territorio.

Il progetto vedrà quattro edifici posizionati nel Comune di Vinovo, infatti i blocchi C-E verranno inaugurati nella primavera 2019, il blocco D e F entro il 2020, mentre il blocco G, di proprietà della Juventus e dedicato all’intrattenimento, entro il 2021.

L’esperienza di shopping a Mondojuve sarà anche un’occasione di contatto e integrazione con la natura, per conciliare attività di routine quotidiane per la famiglia con momenti di svago per tutta la famiglia, grazie anche a numerose iniziative ed eventi collaterali organizzati in questi mesi e che sono previsti anche in futuro.

Un posto che sarà anche un luogo d’incontro per recuperare una dimensione rilassata e armonica con la natura espressa dall’ambiente circostante, dalla luce naturale del giorno che filtra dalle volte trasparenti, oltre  che dalle numerose aree verdi che si trovano negli spazi limitrofi allo Shopping Center.

Il Green Lifestyle Retail Park sarà adiacente a una polifunzionale piazza ricca di ampi spazi verdi con un vero e proprio polmone verde da due ettari che consoliderà la grande attenzione riservata agli aspetti di eco-sostenibilità del Centro, come dimostrano gli impianti tecnologici forniti di sistemi di recupero energia, di produzione di energia pulita e di controllo dell’energia consumata, per rendere il nuovo Parco Commerciale davvero all’avanguardia anche sotto questo punto di vista.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.