Torino Cocktail Week 2018

torino cocktail 2018 1L’arte del bere bene, dopo il grande successo della prima edizione, torna a Torino da lunedì 19 a domenica 25 marzo con la Cocktail Week, una settimana dove i migliori bartender della città si uniranno in un viaggio di degustazioni, seminari e workshop, sfide e spettacoli di flair, per promuovere il mondo del cocktail attraverso i prodotti, le tecniche innovative e le tradizioni.

A questo format di successo, già arrivato nelle grandi città come New York, Singapore, Londra, Roma, Parigi, per Torino collabora Bonobo Digital Events Agency, giovane agenzia produzione e organizzazione di eventi, con la direzione tecnica di Evho, accademia di bartender professionisti. 

Ci sarà un itinerario, i trenta migliori locali della città, che creeranno cocktail in edizione limitata, e disegneranno una mappa della miscelazione, con un’ampia scelta di drink alcolici e analcolici realizzati per l’occasione, presentati su appositi menu studiati per l'evento.

Per sette giorni, sei spirits differenti avranno una serie di giornate dedicate a vodka, gin, whisky, vermouth, agave e rum nei 30 locali e cocktail bar aderenti, con bartender di fama internazionale e il Cocktail Village, la base del festival all'interno di NH Hotel Santo Stefano, che ospiterà workshop, conferenze, djset e le aziende partner produttrici di spirits, con degustazioni ed eventi dedicati.

Elemento indispensabile del Festival sarà il cocktail pass, che garantisce sconti su i cocktail speciali preparati dai bartender per la manifestazione, la partecipazione ai workshop e alle masterclass per esperti e appassionati, laboratori sull’arte della miscelazione e l’accesso al Cocktail Village, al costo di 15 euro.

Il grande ospite della serata inaugurale della manifestazione, lunedì 19 dalle 15 presso Edit, sarà Yunus Ildiz, general manager e cofondatore di Himkok di Oslo, uno dei migliori 20 bar del mondo nel 2017 secondo The World’s 50 Best Bars, la lista che celebra i 50 migliori cocktail bar del mondo, che rappresenta una guida internazionale dei migliori locali e drink. 

La manifestazione quest'anno si sposta anche al di fuori di Torino in Casa Martini a Pessione, mercoledì 21 alle 19, per un tour guidato presso Casa Martini, con il Museo Enologico Martini e una masterclass dedicata ed educational sulla preparazione dei cocktail Martini & Tonic, Americano e Negroni.

Ma non ci saranno solo cocktail, a fare da contorno si troveranno ristoranti, convenzionati, che forniranno menù appositi con piatti tipici della tradizione e non, abbinati alle degustazioni, oltre a una serie di proposte analcoliche per accontentare tutti i gusti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito in continuo aggiornamento della manifestazione, www.cocktailweektorino.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.