Noleggiare strutture per eventi, come fare?

strutture per eventiQuando si ha la responsabilità di organizzare un evento, che si tratti di un comizio, di una cerimonia o di un concerto si dovrà avere la necessità di noleggiare delle strutture. In questo caso, la scelta di un partner affidabile e serio, può essere la chiave di volta per le sorti dell’intera organizzazione.

Per chi è interessato a noleggiare dei tendoni per feste, le proposte di Noleggio Service di Casalmoro sono da sempre una sicurezza. L’esperienza matura nel corso degli anni, ha portato questa azienda a distinguersi sia nel territorio mantovano che nelle provincie limitrofe. Inoltre, il rapporto qualità/prezzo offerto è sicuramente tra i migliori.

I tendoni per le feste e celebrazioni sono proposte di varie metrature e tipologie, così che si possano adattare nel migliore dei modi alle esigenze di ogni cliente. Inoltre, è possibile usufruire del servizio di sopralluogo gratuito per verificare quale soluzione è meglio scegliere per organizzare nel migliore dei modi l’evento. Anche in caso di non conformità della pavimentazione o della zona dove si terrà l’evento, è possibile studiare una soluzione in grado di garantire il miglior risultato possibile.

Un partner come Noleggio Service, oltre a fornire un tendone è in grado anche di fornire una serie di servizi accessori come il noleggio di attrezzature per il catering, sedie, tavoli, piste da ballo e palchi o tribune di diverse dimensioni.

In che situazioni può essere d’aiuto un servizio di noleggio?

Banchetti, concerti, comizi o concerti di musica possono essere situazioni in cui è bene affidarsi a un servizio di noleggio. In molte situazioni comuni ed enti, scelgono di servirsi di servizi di noleggio esterno per ogni evento organizzato. Questo, oltre a semplificare le procedure di allestimento permette anche di semplificare le norme legislative. Infatti, una volta che si è montato un tendono o una piattaforma di grandi dimensioni è obbligatorio per legge farla verificare da un tecnico autorizzato. I vigili del fuoco o i vigili comunali, in caso di verifica prima o durante lo svolgimento della manifestazione possono richiedere questa certificazioni se la tensostruttura è di grandi dimensioni. Senza questa certificazione, si può incappare in sanzioni e/o nei casi più gravi anche nell’annullamento della manifestazione.

Perché affidarsi a un noleggio?

Affidarsi a un noleggio, oltre a ridurre al minimo il costo di acquisto di materiale per un determinato evento, offre anche la possibilità di avere una mano nel momento dell’organizzazione dell’evento ma anche nella fase di chiusura. È bene ricordare, che una volta che l’evento si è concluso è necessario riportare il luogo dove si è svolto alle condizioni antecedenti l’evento. Se non si è organizzati nel migliore dei modi, questa operazione può diventare anche più complicata dell’organizzazione. Nel caso si occupi del suolo pubblico o all’interno di un edificio privato, spesso si ha poco tempo per liberare la zona. L’incalzare di un nuovo evento o di altre manifestazioni, può portare il tempo a disposizione a poche ore.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.