Expocasa 2018

expocasa 2018 1E’ iniziata il 24 febbraio e terminerà il 4 marzo la 55esima edizione di Expocasa, il salone dell’arredamento e delle idee per abitare ideato da GL Events Italia - Lingotto Fiere, considerato il grande appuntamento del settore nel nord-ovest italiano dedicato al grande pubblico, nel contesto dell’Oval di Torino.

Per architetti, interior designer e arredatori Expocasa è da sempre il luogo dove analizzare le ultime tendenze, trovare soluzioni innovative e sviluppare nuove relazioni e opportunità di business, mentre le aziende del comparto fanno conoscenza con una clientela attenta, curiosa e interessata, sempre alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare un nuovo immobile o rinnovare gli ambienti della propria casa con soluzioni personalizzate.

Expocasa è un immenso show room, per nove giorni trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana, per un full immersion, dove trovare risposta alle proprie esigenze abitative, tra produttori e rivenditori nel campo dell’arredamento moderno, classico, di design, del complemento arredo, del mobile da giardino, dell’illuminazione, dell’arredo bagno, agenzie di servizi per la casa, produttori e rivenditori d’infissi, pavimentazioni, materiali da rivestimento. 

Expocasa tutta la ­filiera dell'arredamento è rappresentata tra cucine, camere e living, soluzioni per il bagno, serramenti e sistemi di condizionamento, complementi d’arredo.

I visitatori scoprono le proposte dei grandi marchi, presentate da rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistarle direttamente in fiera. oltre a prendere parte a un fitto programma di appuntamenti collaterali che coinvolge interior designer, home stager, ma anche chef, personaggi televisivi e radiofonici, in dimostrazioni e live performance.

Il percorso espositivo di Expocasa 2018 si sviluppa negli oltre 20 mila mq del padiglione Oval con tre macro-aree principali: la più ampia, quella centrale, è su cucine e arredo per zona giorno, notte, bagno, camerette, poi c’è il settore dedicato a complementi d’arredo e imbottiti e infine lo spazio Tecnocasa, con i materiali e i servizi per la ristrutturazione.

Sulla terrazza del palazzetto c’è l’area Balcone fiorito, che accoglie gli operatori del green in un’oasi verde per gli appassionati del giardinaggio e degli arredi per esterni.

Fra i servizi offerti ai visitatori, quest’anno a Expocasa 2018 è a disposizione un’area bimbi gratuita con animatori e una zona street food all’esterno del padiglione, mentre la sede dell’evento si può raggiungere dalla vicina stazione della metropolitana col servizio di navetta gratuita promosso da Unicredit, partner della manifestazione.

Il biglietto d’ingresso a Expocasa 2018 intero costa 8 euro, per i giovani fino ai 14 anni, operatori professionali, studenti Architettura, Ingegneria e Design, è gratuito. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.