San Valentino 2018 a Torino

san valentino torino 1Tra cene romantiche, serate a lume di candela, dolci di ogni tipo, Mole in miniatura di cioccolato fondente, tour guidati alla scoperta d’insoliti e regali amori, mostre che parlano d'amore e reading poetici, San Valentino a Torino vede tante proposte romantiche per giovani coppie e anche per genitori con i propri bimbi. 

La festa è cominciata nel weekend di sabato 10 e domenica 11 febbraio, con la costruzione di una Mole di cioccolato, di 150 kg di peso per 150 cm di altezza e 200 kg di cioccolato fondente 60%, a Eataly Lingotto da parte dell'artista scultore Gianbattista Lanni, ideatore dell'Albero di Ghiaccio che per tutto il periodo natalizio aveva decorato il piazzale di fronte all’edificio che ospita Eataly.

Sempre a Eataly Lingotto, martedì 13 febbraio alle 18, si terrà Sex and the kitchen, dove la chef e pasticcera Giovanna Geremicca proporrà un menu perfetto per San Valentino, poi il tutto si concluderà mercoledì 14 febbraio con una cena romantica.

Alla cioccolateria Grezzo Raw Chocolate ci sarà un San Valentino con degustazioni, in una serata dedicata al cioccolato e ai dolci in tutte le declinazioni.

Per chi ama una cena romantica a lume di candela, all'enoteca Buosi si potrà scegliere tra due proposte di menù diversi e chi desidera unire una cena romantica allo shopping può andare alla serata organizzata dal C House Milano, il ristorante di Torino Outlet Village. 

Al Tropi&Co ci sarà una serata per chi ama la pizza, con anche una bottiglia di spumante per ogni coppia e, presso il Parco del Valentino, si può cenare al ristorante Idrovolante, con un menù a base di pesce, cuoricini ripieni e delicati dolci.

Il San Valentino del ristorante La pineta sarà tra musica a tema e luci soffuse, mentre il Borgo Medievale proporrà una cena romantica, a numero chiuso, nel contesto di una sala d'altri tempi, oltre a un reading poetico tratto dal libro Tu fai arte di me.

Per chi ama le proposte alternative, il San Valentino al Planetario Infini.To offrirà, con una cena romantica sotto le stelle, una proiezione del Planetario sulle più celebri storie d’amore tra le costellazioni e l’osservazione del cielo dalla terrazza del Museo, inoltre a tutte le coppie sarà donato un piccolo ricordo.

Tra le promozioni il giorno di San Valentino al Museo Nazionale del Cinema tutti i visitatori che si presenteranno in coppia pagheranno un solo biglietto d’ingresso, poi alle 18 ci sarà la visita guidata all'esposizione I love cinema, sull’amore vissuto dai grandi protagonisti della settima arte, tra storie d’amore tragico e a lieto fine, personaggi che hanno fatto sognare il pubblico di ogni tempo narrati con aneddoti, foto e sequenze indimenticabili.

Anche al Museo Egizio, nella giornata di San Valentino, chi entra in coppia dovrà pagare un solo biglietto.

Gli amanti di libri, invece, potranno passare la giornata al Circolo lettori San Valentino, con reading e poesie che parlano d'amore.

Per le famiglie al Circolo Arci Petr Pan ci sarà un San Valentino a misura di famiglia, con cena a lume di candela e divertimento per i piccoli, in compagnia degli animatori del Circowow che li faranno mangiare e divertire. 

I turisti romantici potranno prendere parte ai tour dedicati agli amori celebri nati sotto la Mole, come il tour con apericena a cura di Barburin, oltre a quella di Rosso Torino, che approfondisce la storia dei principali amori consumati a Torino, dalle storie antiche e più note che arrivano dalle fonti archivistiche regie e popolari, alle relazioni più recenti delle cronache cittadine e giornalistiche.

Freetour Torino invece proporrà un viaggio che cercherà di rispondere a domande come: Perchè piazza Carlo Emanuele II viene detta Carlina? E il celebre Casanova che tornò a Torino per ben 7 volte, cosa pensava delle madame torinesi?

Per una gita fuori porta, a Cuneo, San Valentino sarà presso il Castello di Racconigi, tra il racconto di antichi amori e passeggiate in carrozza.

Infine Taxi Torino darà la possibilità di raggiungere la Superga o Rivoli per una cena romantica, oltre a un tour in città.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.