• Home
  • CRONACA
  • Biraghi arriva in Piazza San Carlo a Torino

Biraghi arriva in Piazza San Carlo a Torino

paissa piazza 1Biraghi Spa, la più nota azienda di trasformazione casearia del Piemonte e realtà imprenditoriale di eccellenza per territorio, ha concluso l’accordo per l’affitto dei locali di Piazza San Carlo occupati un tempo dallo storico negozio Paissa e di aver provveduto alla copertura delle vetrine con un apposito steccato, che nel design ricorda quello che fino a ieri era l’allestimento visto dai passanti, che avrà la funzione di protezione del cantiere che prenderà l’avvio nelle prossime settimane.

Nei locali della centralissima piazza torinese dette il salotto della città, Biraghi Spa presenterà uno store che unirà tradizione e contemporaneità per offrire ai cittadini e ai turisti del capoluogo piemontese la possibilità di conoscere e acquistare, oltre alle produzioni dell’azienda di Cavallermaggiore, dal pregiato gorgonzola Dop al cremoso burro di panna fresca di centrifuga, una selezione di prodotti di eccellenza della regione, tutti di tipologia e ambito gastronomico estremamente vario.

L’impegno di Biraghi Spa in questa iniziativa è un simbolo del forte legame dell’azienda con il territorio, per valorizzare e promuovere presso il grande pubblico di consumatori le produzioni di qualità del territorio.

Situata nella provincia di Cuneo, ai confini con le Langhe, la Biraghi S.p.A. nacque nel 1934, fondata da Ferruccio Biraghi e in pochi anni da caseificio artigianale divenne un’azienda moderna e innovativa.

Grazie al connubio tra la tradizione artigianale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia Biraghi ha una posizione prestigiosa nella produzione di formaggi e prodotti caseari, sempre per garantire il massimo della qualità dei suoi prodotti per i propri clienti, sinonimo di alta qualità e bontà non solo in Italia, ma a livello internazionale.

Gli stabilimenti della Biraghi S.p.A. sono in Piemonte, a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo e al loro interno avvengono tutti i processi di lavorazione, dalla raccolta del latte alla produzione finale del formaggio GranBiraghi, del Gorgonzola D.O.P, del Burro e della Ricotta.

Sia le forme di GranBiraghi che le forme di Gorgonzola D.O.P. sono messe a stagionare in appositi magazzini, poi alla fine del periodo di stagionatura di entrambe le tipologie di formaggio, le forme vengono tagliate e confezionate, formando così la linea GranBiraghi, con Biraghini, Grattugiato, Spicchi, Snack e Petali e le prelibate e pratiche confezioni di Gorgonzola D.O.P.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.