• Home
  • EVENTI
  • Natale a Torino con l’illusionista Luca Bono

Natale a Torino con l’illusionista Luca Bono

luca bono 1Dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, la Casa del Teatro di Torino ospiterà Luca Bono con il suo primo one man show L’illusionista, diretto da Arturo Brachetti con musiche originali di Alex Britti.

Luca, venticinquenne, già Campione Italiano di Magia all’età di soli diciassette anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Oro, noto come l'Oscar della magia, è considerato il talento magico più interessante della sua generazione, interprete del nuovo illusionismo, coinvolgente e contemporaneo.

In scena ci sarà un percorso spettacolare e tecnologico tra illusioni di grande effetto anche emotivo, manipolazione di oggetti, close up, mentalismo e apparizioni spettacolari.

L’Illusionista propone la grande magia vista da un giovane artista, ex corridore di go kart che, dopo un incidente, e incuriosito dal fratello maggiore Davide, si è avvicinato al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale unico.

In pochissimi anni, Luca Bono è passato così dal sottoscala del circolo magico torinese alle grandi platee internazionali.

All’apertura del sipario le arti magiche trasformeranno la sua normalità in una grande dimostrazione di talento e in un caleidoscopio di sorprendenti effetti conditi con lo stile personale e accattivante proprio di Luca Bono, con al suo fianco Sabrina Iannece, l’artista-assistente che da cinque anni lavora al fianco di Luca Bono e che in quest’occasione è co-protagonista.

L’Illusionista è uno spettacolo che emozionerà gli adulti e coinvolgerà e divertirà i più giovani per lasciarsi trasportare in un mondo di pura illusione, dove è davvero difficile distinguere i confini tra realtà e apparenza.

La regia de L’Illusionista sarà di Arturo Brachetti, il maestro internazionale del quickchange, che è il direttore artistico e le musiche sono state composte per l’occasione dal cantautore Alex Britti, che ha con Luca un rapporto d’amicizia di lunga data.

La produzione sarà curata da Muvix Europa, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni su misura.

La date e gli orari dello spettacolo sono martedì 26 dicembre alle 17 e 21, mercoledì 27 e  giovedì 28 dicembre alle 17, venerdì 29 e sabato 30 dicembre alle 17 e 21, lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 gennaio 2018 alle 17, giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 gennaio 2018 alle 17 e alle 21 e domenica 7 gennaio 2018 alle 17.

Il biglietto intero costerà 18 euro, ridotto 12, per Over 65, Associazioni e Cral convenzionati 15, per gli adulti abbonati alla stagione 2017/2018 della Casa del Teatro e adulti Soci Cadm 12 e per i ragazzi abbonati alla stagione 2017/2018 della Casa del Teatro fino ai 12 anni e i ragazzi Soci Cadm fino ai 12 anni 10.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.