I Mercatini di Natale 2017 a Torino

mercatini natale torino 1Per trovare addobbi per l’albero e per il presepe oppure un panettone artigianale o qualche altra prelibatezza natalizia della tradizione a Torino ci sarà un gran numero di mercatini di Natale, tra luci, addobbi, delizie gastronomiche, alberi, casette in legno e molto altro.

Dal 1 al 23 dicembre ci sarà il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio, con un classico villaggio di Babbo Natale con tappeti rossi e luminarie, mentre saranno posizionati agli angoli del cortile quattro proiettori che riprodurranno sulle pareti e sul tetto immagini tipiche del Natale, tra 80 bancarelle dove trovare presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, capi di abbigliamento, manufatti in cera.

Piazza Castello dal 1 dicembre al 14 gennaio 2018 proporrà il mercatino di Natale, con tante casette di legno ordinate e addobbate ricche di prodotti del territorio, dolci della tradizione natalizia, ma anche prodotti dell’Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera, oltre alla Magic Ball, un enorme globo di 4 metri, dove turisti e visitatori potranno provare l’esperienza di essere dentro una sfera natalizia.

Dal 1  dicembre al 14 gennaio 2018 in Piazza Solferino saranno presenti le tipiche casette in legno con artigiani con produzioni fatte a mano, prodotti di gastronomia e le bevande tipiche del periodo festivo come ciambelle, strudel e altri dolci, cioccolata calda, crepes, waffle.

L’atmosfera natalizia ci sarà anche in Piazza Santa Rita dal 1  dicembre al 7 gennaio 2018, con gli chalet in legno dello stesso stile della chiesa, con la stessa scanalatura del tetto e una colorazione esterna sobria.

Dal 3 novembre al 24 dicembre addobbi, candele, carillon, gioielli e soprattutto solidarietà saranno al mercatino di Natale promosso dall’Associazione Adisco, il cui ricavato verrà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e l’ampliamento del Pronto Soccorso.

Piazza Solferino dal 13 novembre al 23 dicembre ospiterà il Christmas Shop della Fondazione Paideia, il cui ricavato sarà utilizzato per il finanziamento di progetti solidali.

Dal 1 al 10 dicembre, nel contesto della manifestazione Natale è Reale, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci sarà il mercatino di Natale con gli addobbi per decorare la casa e i regali per grandi e piccini.

Domenica 3 dicembre tornerà San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente, con 100 bancarelle ricche di produzioni fatte a mano, mentre un angolo food con tante prelibatezze darà un tocco in più a questa magica giornata.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.