Natale 2017 ad Aosta

natale aosta 1Da sabato 25 novembre a domenica 7 gennaio 2018 ad Aosta torna il Marché Vert Noël, un villaggio alpino natalizio collocato nel suggestivo scenario del Teatro romano.

Noto per essere tra i mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con tantissimi visitatori ogni anno, il Marché Vert Noël, tra viottoli e piazzette addobbati e illuminati, con tanto di tavoli e panche in cui poter sostare, permetterà di visitare oltre cinquanta chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato locale, sapienti manufatti per scegliere un prodotto creativo e originale.

I visitatori vedranno una serie d’idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, oggetti antichi, arti manuali respirando l’aria delle feste natalizie.

Le produzioni artigianali spazieranno tra candele, saponi, oggetti in legno e in ceramica, mobili di antiquariato, oggetti realizzati con la tecnica del découpage, articoli in lana cotta, feltro, canapa, pizzi e tanti addobbi natalizi, oltre a prodotti enogastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria.

Lungo le vie del Marché Vert Noël ci sarà anche l’esposizione di opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, che trasforma ceppi in opere d’arte che sorprenderanno grandi e piccini.

Il Marché Vert Noël sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, tutti i sabati, giovedì 7 e venerdì 8 dicembre l’orario di chiusura sarà alle 23 mentre il 25 dicembre e il 1 gennaio l’apertura sarà alle 16.

Ad Aosta però non c’e solo Marché vert Noel, da piazza Arco d'Augusto a piazza della Repubblica, passando per piazza Chanoux con il tradizionale albero, il centro storico di Aosta sarà decorato a festa per Natale, con 500 abeti colorati mentre i negozianti proporranno vetrine a tema per rendere ancora più incantata l'atmosfera. 

Inoltre ogni domenica saranno a disposizione alcune guide turistiche bilingui, per una serie di visite guidate senza alcuna prenotazione, il ritrovo è alle 10 in piazza Arco d'Augusto.

Ci sarà anche una serie di visite guidate all’Aosta romana, all'Aosta medievale e all'Area megalitica di Saint-Martin-de Corléans dove il 9 e 16 dicembre sono prevista inedite performances artistiche.

In orario preserale tornerà anche la Musica itinerante in città, con una serie di animazioni che coinvolgeranno le bande musicali e i gruppi folkloristici valdostani. 

Tra i principali avvenimenti previsti nel calendario, venerdì 8 dicembre dalle 18.30 si terrà la Festa di inizio della stagione invernale nelle vie del centro, mentre sabato 6 gennaio tornerà dalle 17.30 PromeRois, un evento in notturna per scoprire il patrimonio culturale di Aosta.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.