• Home
  • EVENTI
  • Il Sogno del Natale 2017 a Venaria Reale

Il Sogno del Natale 2017 a Venaria Reale

sogno natale 2017 1Dopo il successo della prima edizione ospitata in Piazza d’Armi, a Torino torna Il Sogno del Natale, adesso presso l’Area dei Giardini della Reggia di Venaria, in collaborazione con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, nel contesto della manifestazione Natale a Venaria Reale 2017.

Dal 18 novembre al 7 gennaio si potrà assaporare l’incantata atmosfera del Natale in 50 giorni davvero da ricordare.

Nel Villaggio, su una superficie di 20.000 mq, ci saranno il Quartiere generale di Babbo Natale, con la Casa degli Elfi e la rampa della Slitta, usare la Pista di Pattinaggio, vedere una serie di spettacoli circensi natalizi nello chapiteau, andare tra le casette degli artigiani del mercatino e degustare le delizie dello streetfood e della caffetteria-pizzeria.

L’atmosfera sarà arricchita dal contesto dei meravigliosi Giardini della Reggia, che saranno accessibili liberamente.

Il Quartier generale di Babbo Natale verrà collocato in una struttura completamente in legno, tutta al coperto, che le famiglie potranno visitare seguendo un percorso guidato, all'uscita ci si troverà davanti all’area giochi, dove i bambini si divertiranno tra il Magico Sentiero degli Alberi di Natale, il Labirinto dei Piccoli Elfi  e molti giochi tutti da scoprire.

Inoltre ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, curata da Piemonte Ice, dove sarà possibile affittare i pattini per tutta la famiglia.

Una delle attrazioni principali diventerà lo chapiteau, con 200 posti a sedere, dove il Circo Peppino Medini terrà uno spettacolo circense.

E’ prevista una caffetteria – pizzeria napoletana, tenuta da Gennaro Esposito, con l’area ristoro per lo streetfood e una al coperto con panche e tavoli per degustare il pasto e la merenda.

Per tutta la durata della manifestazione all’interno del Villaggio ci sarà un mercatino degli artigiani, mentre in piazza Annunziata a Venaria, dal 1 dicembre verranno collocate 25 botteghe del Natale dell’Associazione Inventa Eventi, grazie alla collaborazione con Il Sogno del Natale.

In Piazza Vittorio Veneto, all’inizio di Via Mensa,  un grande portale, sempre a cura di Il Sogno del Natale, illuminato da grandi lampadari sino all’ingresso in Reggia, accoglierà in città i turisti.

L’iniziativa avrà il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino e Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Reggia di Venaria e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.