The Danish Experience

danimarca torino 1Per 12 mesi, 12 paesi, 12 cucine, il torinese Cookin’ Tour di Claudia Fraschini, chef e fondatrice di Cookin’ Factory, proseguirà alle scoperte delle più belle e stimate cucine del mondo, dalla Spagna fino ai paesi del Nord Europa.

Adesso a Torino, dopo il viaggio virtuale in Spagna, tra i piatti e la fiesta della Madonna del Pilar, lo spazio creativo di Cookin’ Factory inaugurerà l’inverno dalle 19:30 di venerdì 10 novembre con Cookin’ Danske, una serata che trasporterà in Danimarca per un giorno.

Infatti ogni 10 novembre in Danimarca è una serata unica, per una bella festa in famiglia e con gli amici, quella di Mortensaften, la vigilia di San Martino.

E’ a Torino si celebrerà la cucina e l’atmosfera unica di questa bella serata danese, per assaporare, oltre a molti piatti gustosi, la tradizionale Gammeldags Andesteg, rivisitata dalla nota cuoca Claudia Fraschini.

Il tutto verrà avvolto da un grande profumo erbe aromatiche e spezie, patate e salmone, aringhe e smØrrebrØd, da dolci profumati di cannella e burro salato, con il piatto forte della tradizione danese, l’anatra arrosto, secondo la leggenda voluta proprio da San Martino, per i festeggiamenti per la sua elezione a Vescovo alla fine del 300, come la sua piccola vendetta su un gruppetto di oche indiscrete, una storia che verrà raccontata nel corso della The Danish Experience.

Per una sera si vivrà nel contesto di una casa danese, nel tipico stile di vita nordico, con le luci delle candele che illuminerà Cookin’ Factory, mescolato agli aromi che arrivano dalla cucina, per vivere una festa e carpire qualche piccolo segreto capace di rendere la vita un poco più hygge, cioè ciò che rende la Danimarca un paese in cui è bello vivere per l’accoglienza e il senso dell’ospitalità.

Infatti per i danesi l’hygge è il piacere di avere una serie di ambienti e situazioni confortevoli per se stessi e per gli amici, che fare le occasioni di restare insieme un piacere bello come essere avvolti dall’abbraccio di una morbida coperta di lana.

Il costo di The Danish Experience sarà di 25 euro per il pagamento online e di 30 se si deciderà pagare in loco.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.