Viverone Natale sul Lago 2017

natale lago 1Presso il Lago di Viverone dal 24 novembre al 24 dicembre tornerà uno dei mercatini natalizi più belli d’Italia, tra sessanta chalet di legno, la casetta di Babbo Natale, un’atmosfera magica di luci, decorazioni e una lunga serie di spettacoli per grandi e piccoli.

Dal venerdì pomeriggio la domenica sera, ogni weekend, le sponde del lago permetteranno ai turisti di passeggiare sul lungolago ricco di chalet, oggetti di artigianato locale e specialità gastronomiche del territorio, oltre a godersi lo splendido panorama del lago illuminato fino alle ventitre.

L’evento ha l’obiettivo di valorizzare il territorio piemontese, infatti, ogni anno sono gli artigiani locali i protagonisti di Natale sul Lago, dedicato ai prodotti della zona che sanno raccontare il loro meglio.

Ma nel mercatino si saranno anche tanta musica e spettacoli in una magica atmosfera per incantare i piccoli e stregare gli adulti, Gipsy The Marionettist proporrà le sue marionette di legno prodotte artigianalmente, mentre Marzia Di Vito, show performer, presenterà i suoi spettacoli ricchi di fuoco e led.

Una location affascinante sarà la grande Sfera di Luce, che ospiterà un musical inedito, con le musiche di Giovanni Maria Lori, per le famiglie e i bambini che saranno trasportati nella magica atmosfera del Natale alla ricerca della leggenda dell’Albaluce.

Ma saranno moltissimi gli spettacoli che si potranno vedere nel corso della manifestazione, e per i più piccoli ci sarà anche la possibilità di prendere parte a un percorso gratuito,
Alla ricerca degli Elfi, dove Elvis, Tinker e Trilly, con un pizzico di allegria, potranno creare una pozione magica da donare a Babbo Natale per dargli l’energia necessaria per portare i doni in giro per il mondo la vigilia di Natale.

Una serie di street food darà l’occasione di assaporare tante specialità gastronomiche rigorosamente tipiche del Piemonte, ad esempio Maestri del gusto di Farinel on the Road proporranno le deliziose miasse, accompagnate da idromele e vin brulé, assieme al Pastificio Artigiano il Castello, Maestro del Gusto noto per la sua pasta fresca e dei buoni sapori di una volta per tutto il Canavese, il Biellese e il Vercellese.

Il ristorante stellato Gardenia di Caluso, con la cuoca Mariangela Susigan, proporrà una serie di dolci natalizi in chiave inedita grazie alla collaborazione con la gelateria Nevedarance di Caluso.

L’evento, proposto dalla società Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone, sarà un modo unico per scoprire e riscoprire un angolo di Piemonte unico e magico.

Per avere maggiori info si può scrivere a eventi@me-te.it, chiamare il numero 3478600335, oppure consultare il sito www.natalesullago.it

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.