Superga per Paideia a Torino

superga 1Sabato 21 ottobre dalle 10 alle 19 la moda incontrerà la solidarietà, grazie alla presentazione a Torino, presso lo store Superga 17 di via Lagrange, delle Superga per Paideia, una nuova versione del modello 2750, che è stato la prima scarpa da tennis al mondo realizzata con suola in gomma naturale vulcanizzata, ideato per sostenere la Fondazione Paideia, che da vent’anni lavora al fianco di bambini con disabilità e delle loro famiglie.

Dal 1993 Fondazione Paideia lavora promuovendo una serie di progetti efficaci e innovativi per la tutela dei minori e della disabilità garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’infanzia e partecipare alla costruzione di una società più inclusiva.

Il sito ufficiale della fondazione è www.fondazionepaideia.it

La scarpa sarà disponibile in un’edizione limitata per uomo e donna e anche per i più piccoli, presenterà una tomaia in puro cotone bianco personalizzata con occhielli colorati, suola in gomma naturale vulcanizzata e il logo della Fondazione Paideia sul tallone.

Al momento dell’acquisto si avrà in omaggio una scatola di pennarelli Carioca per disegnare sulla stoffa delle proprie Superga e durante la giornata sarà possibile personalizzare il proprio paio grazie alla creatività del footwear designer 3D Matteo Burzio.

superga 2L’intero ricavato della vendita delle Superga per Paideia verrà devoluto per finanziare la costruzione del Centro Paideia, un nuovo polo di eccellenza nella riabilitazione infantile e spazio di socializzazione e inclusione per le famiglie che si troverà nel cuore di Torino, su 3.000 metri quadrati di superficie e con la possibilità di accogliere 60 bambini al giorno che usufruiranno delle terapie riabilitative e delle attività proposte, anche grazie all'aiuto di 150 volontari della Fondazione, che sarà inaugurato nel 2018.

Le Superga per Paideia sono acquistabili online su www.superga.com e presso i negozi Superga di Torino di via Lagrange e via Garibaldi e il flagship store di Milano di Corso Vittorio Emanuele II, al prezzo di 59 euro per il modello da bambino e di 65 euro per quello da adulto.

Superga è uno dei marchi di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Sabelt, Briko e Sebago, tutti marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero.

BasicNet lavora con un network d’imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti dei marchi del gruppo, cui fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.