Torino Ecommerce Day 2017

ecommerce day 1Oggi l’E-commerce è un settore che non conosce la crisi, con quasi 24 miliardi di valore nel 2017 per un business in continua crescita a livello globale, raddoppiato dal 2013 ad oggi.

Ma qual è il futuro delle vendite on line in uno scenario globale sempre più complesso? Se ne parlerà a Torino il 13 ottobre, all’Ecommerce Day, organizzato da Jusan Network e giunto alla settima edizione, rivolto a Direttori Marketing, Amministratori delegati, Manager, Aziende e Agenzie, Startup e con lo scopo di favorire la diffusione della cultura digitale e del commercio elettronico tra le PMI italiane.

Il tema principale di quest’anno sarà il design, poiché dal 10 al 16 ottobre Torino ospiterà Torino Design of the city.

Il 13 ottobre, tra conferenze e tavole rotonde, si affronterà la digitalizzazione con i grandi esperti del settore, per capire come le imprese italiane si stiano orientando verso il digitale, oltre a valutare le opportunità offerte dalla tecnologia.

ecommerce day 2L’appuntamento sarà dedicato a tutte le imprese, i professionisti e i manager che devono aggiornarsi su Digital Trasformazione e open Innovation, partendo dalle esperienze concrete di chi sta già investendo sull’e-commerce, oltre a ribadire come il design oggi sia un aspetto fondamentale dello sviluppo economico e sociale.

Tra gli ospiti ci saranno i grandi nomi del design nazionale e internazionale come Daniele Lago, amministratore delegato e Head of Design di Lago, Francesco Casoli, Presidente Elica Spa, Paolo Pininfarina, Presidente Pininfarina Spa, Javier Gomez Palacios, CEO di Flying Tiger Copenhagen, per un panorama completo del mondo dell’e-commerce in Italia.

Samuele Camatari, docente di ecommerce, fornirà una serie di chiarimenti su temi molto discussi come Digital disruption o digital transformation e sull’Open Innovation.

A ospitare la manifestazione il Mirafiori Motor Village dove alle 18,30, al termine dei lavori dell’Ecommerce Day, sarà messo all’asta un prodotto di Gioielli di Valenza il cui ricavato sarà devoluto agli Asili Notturni di Torino, oltre ad essere inaugurata la mostra Cinque100. Il mito di una popcar, la personale di Diego D. Testolin dedicata alla mitica Fiat 500, che sarà aperta fino al 12 novembre.

Il sito ufficiale della manifestazione, completo d’info, è www.ecommerceday.it

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.