Torino Manualmente Autunno 2017

manualmente 2017 1Dal 21 al 24 settembre, presso il Lingotto Fiere di Torino, torna l’edizione autunnale di Manualmente Torino, la manifestazione dedicata alla creatività femminile, ricca di numerosi espositori, che proporranno tutte le novità del settore della manualità creativa.

Manualmente vedrà anche molte iniziative, come corsi, laboratori e workshop negli ambiti più svariati: cucito creativo, maglia e uncinetto, ricamo, quilting, decorazione, scrapbooking, cake design e tanto altro, di cui alcun gratuite, altre a pagamento.

Uno degli appuntamenti più attesi è l’incontro con l’artista americana Denise Labadie, che sarà presente a Manualmente con una mostra delle sue opere e un workshop aperto al pubblico.

Inoltre in questa edizione di Manualmente il Natale sarà già presente, con i suoi colori, le sue atmosfere e tanti spunti per decorare la casa, fare regali e passare un po’ di tempo in famiglia.

E, dopo il grande successo dell’installazione collettiva di circa 700 farfalle dell’edizione primaverile, Manualmente ha chiesto a tutte le creative d’Italia di mandare andateci una stella fatta a mano, anche molto semplice, realizzata nel loro laboratorio, da spedire entro venerdì 15 settembre.

Tutte le stelle faranno parte dell’installazione collettiva #sottouncielodistelle, che è il titolo e anche l’hashtag dell’iniziativa, con testimonial Anna Pozzan di Tulimami (tulimami.com), Rosa Forino di Kreattiva (kreattivablog.com), Luisa De Santi aka Crochetdoll (veganormal.blogspot.it), Laura Anna Abelli di Vivere a piedi nudi (vivereapiedinudi.com) e Paola Bologna di Oltreverso (oltreverso.it).

Ogni stella che arriverà sarà inserita, con i crediti, in una gallery che verrà allestita sulla pagina facebook di Manualmente.

Al termine del Salone l’installazione verrà donata al Planetario di Torino per INFINI.TO, che dal 28 settembre all’8 ottobre festeggerà i 10 anni di attività della nascita dell’interattivo science centre dedicato ai temi astronomici, composto dal Museo dell’Astronomia e dello Spazio e da un Planetario digitale tra i più avanzati d’Europa.

Dell’installazione collettiva faranno parte anche le stelle realizzate dai bambini che hanno preso parte ai laboratori a tema che si sono tenuti presso il Planetario nel weekend del 2 e 3 settembre.

Inoltre Manualmente proporrà anche una mostra di alberi di Natale addobbati con le stelle realizzate dalle creative ospiti degli espositori presenti in fiera.

La manifestazione sarà aperta dalle 9.30 alle 19, il biglietto intero costerà 9 euro, ridotto 7, per i ragazzi dai 10 ai 16 anni 5, l’abbonamento per due giorni 14.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.