Cucinando con Scavolini a Chivasso

chiasso scavolini 1Per un pomeriggio domenicale davvero particolare iFood e Scavolini hanno organizzato un evento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del design previsto per domenica 10 settembre, presso lo Scavolini Store Chivasso, dalle 17 alle 18:30, dove le food blogger Adele Gilardo e Germana Busca intratterranno gli ospiti con ricette gustose.

Alla fine verrà offerto un piccolo omaggio come ricordo dell’esperienza.

Adele Gilardo, 22 anni, è una studentessa di Ingegneria e food blogger per passione, ideatrice di Fornelli Fuori Sede, sito dedicato a ricette facili, veloci ed economiche, adatte agli studenti fuorisede e per chi per la prima volta s’impegna con il mondo della cucina.

Invece Germana Busca, musicista e insegnante, è nota per il sito Le ricette di Mamma Gy, nato su consiglio di sua sorella e dedicato alla sua passione per la cucina, oggi seguitissimo da un gran numero di lettori che subito l’hanno accolta con entusiasmo.

L'evento si tiene nello Scavolini Store Chivasso, un grande negozio situato in Corso Galileo Ferraris, non molto lontano dal centro e dalla zona pedonale, nato da una collaborazione che dura da quasi 50 anni tra la famiglia Ravera e Scavolini, con al suo interno una selezione di cucine, bagni e living dell’ampia gamma Scavolini, oltre a varie idee per soluzioni e proposte d’arredo personalizzate.

Lo show-cooking di domenica è incentrato su un aperitivo in terrazza, con appetizer leggeri e stuzzicanti, con la focaccia al kamut e la cheesecake allo yogurt.

Il pubblico potrà aiutare le blogger nella preparazione delle due ricette, una si farà aiutare a stendere l’impasto per la focaccia e la seconda selezionerà un aiutante per la preparazione della cheesecake.

Caratterizzata da un bel color nocciola, la focaccia di kamut ha un gusto quasi dolce, con il tocco finale dato dal rosmarino, mentre la cheesecake è preparata con il raro yogurt greco e una guarnizione a base di uva caramellata.

Al termine dello show-cooking saranno serviti degli assaggi delle ricette e sarà consegnato agli ospiti del pubblico un pezzetto di lievito madre, che necessita di una fermentazione molto più lenta e richiede una lavorazione più complessa a differenza del più noto lievito di birra, che le blogger spiegheranno come conservarlo, ma anche come utilizzarlo al meglio.

L’evento farà parte del progetto Scavolini iFood inStore, blog tour in 100 tappe, ideato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà tutto gli Scavolini Store d’Italia che offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare e vivere.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.