Tende veneziane in legno, arredare con stile ogni ambiente

tende venezianeLe tende veneziane sono da sempre la scelta migliore per chi vuole variare l’intensità di una o più stanze nella propria abitazione. Inoltre, scegliendo di installare una versione in legno si dona un’atmosfera molto più personale alla propria stanza.

Le tende a veneziane in legno, si possono dimostrare la scelta più opportuna per arredare con stile una parete di una stanza e allo stesso tempo ridurre la quantità di luce che entra. Così come i modelli di veneziana composti in tessuto e plastica, quelle in legno offrono un livello di oscuramento più che ottimale in ogni situazione.

DOVE USARE QUESTO TIPO DI VENEZIANE? 

Questa tipologia di tenda si può usare in maniera ottimale in camera da letto, in soggiorno e in bagno. Al contrario delle tradizionali tapparelle o persiane, le veneziane in legno oltre a essere funzionali per la diminuzione della luce del sole, offrono anche la possibilità di dare una tona di colore all’arredamento della stanza.

Infatti, le decine di varianti di colore e materiale con cui si possono realizzare le veneziane in legno permettono a questo complemento di adattarsi a ogni tipologia di arredamento.

Il loro montaggio avviene con o senza viti, a seconda della tipologia di kit acquistata. Questa tipologia di tenda a veneziana non è presente in commercio direttamente dentro il vetro. A differenza di altre tipologie, come le tende a rullo filtranti, le tende veneziane in legno non possono essere installate all’interno della finestra.

PULIZIA DELLE TENDE VENEZIANE

La versione in legno di queste veneziane, come la loro controparte in plastica o acciaio può essere pulita stando comodamente all’interno della propria abitazione. Grazie a un panno umido e una scaletta, si può procedere alla sua pulizia in totale sicurezza. La cosa importante da tenere bene a memte, è che la scala utilizzata per raggiungere la veneziana deve essere ben piantata a terra.

ISOLAMENTO TERMICO DELLE VENEZIANE IN LEGNO

Così come sono una soluzione ideale per l’isolamento luminoso, le veneziane in legno sono anche un’ottima soluzione per incrementare il livello di riduzione della temperatura. Infatti, la posa di questo tipo di tende serve anche a porre rimedio alle numerose apertura verso l’esterno. Aperture, che se tralasciate possono influire in maniera negativa sulla temperatura dell’ambiente in cui si trovano. In estate troppo caldo e in inverno troppo freddo.

Le veneziane in legno, oltre ad essere un ottimo complemento di arredo per la propria abitazione, sono la soluzione ideale per chi vuole ridurre la quantità di luce che entra in una abitazione e allo stesso tempo incrementare il proprio livello di privacy.

Una volta installate davanti alla propria apertura, la manodopera per mantenerle pulite ed in ottimo stato è alquanto minimo. Come soluzione sono sicuramente ottime, anche dal punto di vista della funzionalità e semplicità di utilizzo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.