Camminata del Col Begino 2017

camminata col 1Sono state aperte le iscrizioni per la camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi, prevista per domenica 10 settembre assieme al Grand Tour del Col Begino, un percorso emozionante che si snoderà nell’Alta Valle di Susa.

E’ una buona occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta e contribuire alle attività della Fondazione Cecilia Gilardi, che dal 2010 sostiene i giovani talenti nella formazione e nell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso l’erogazione di oltre 100 borse di studio e progetti speciali.

Membro di Assifero dal 2014 e del Consiglio Nazionale dal 2017, in sette anni di attività la Fondazione ha sostenuto oltre 15 progetti speciali per un valore complessivo superiore a 250.000 euro.

Il Col Begino è un comodo passaggio situato tra il vallone del Lago Nero e il vallone Chabaud ed è compreso tra la cima Corbioun a sinistra e il Monte Begino a destra.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è oggi il tradizionale appuntamento di fine estate organizzato dalla Fondazione Cecilia Gilardi e ha un numero sempre crescente di partecipanti tra sostenitori, amici, volontari e i giovani borsisti, che anche in queste occasioni hanno dimostrato un forte legame con la Fondazione.

Per partecipare alla camminata in montagna della Fondazione Cecilia Gilardi la donazione minima è di 50,00 Euro a persona (di 30,00 Euro per i giovani dai 13 ai 25 anni, gratis per i bambini fino a 12 anni) da effettuare a mezzo bonifico bancario.

È possibile iscriversi con il modulo d’iscrizione che si trova sul sito www.fondazionececiliagilardi.org  che dovrà essere inviato all’indirizzo segreteria@fondazionececiliagilardi.org entro l’8 settembre oppure consegna dolo alla partenza della camminata in località Fonte Tana alle 9 del 10 settembre, seguendo il sentiero che da Bousson dopo il ponte svoltare a destra per Capanna Mautino/Lago Nero e poi percorrere circa 5,5 km su strada sterrata.

Gli iscritti riceveranno il pacchetto del camminatore, che comprende la maglietta tecnica dell’evento e tutto il necessario per affrontare al meglio il percorso.

A tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda sinoira presso il Golf Club Claviere, dove gli iscritti potranno prendere parte alla lotteria che permetterà di vincere una serie di premi molto interessanti messi a disposizione dagli sponsor dell’evento.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.