• Home
  • EVENTI
  • Open Day 2017 al Collegio Einaudi di Torino

Open Day 2017 al Collegio Einaudi di Torino

open day 1Per i test di ammissione al Politecnico di Torino, dal 17 al 19 luglio il Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino aprirà le porte alle future matricole e ai nuovi allievi.

Sarà una tre giorni in cui tutti potranno partecipare a visite guidate accompagnati dagli attuali allievi presso le cinque residenze del Collegio Einaudi, per osservare dal vivo le strutture, gli ambienti e gli spazi in cui vivono gli studenti più meritevoli.

Ma è anche un momento prezioso per rivolgere domande a chi il Collegio lo vive ogni giorno e sciogliere dubbi e perplessità legate a una scelta di vita, che sarà un’esperienza unica di condivisione e di crescita personale durante gli anni universitari.

L’occasione farà anche conoscere da vicino il Percorso Formativo Personalizzato Collegio Einaudi Plus, la grande novità del 2017 del Collegio, che prevede un percorso di formazione interdisciplinare in grado di arricchire e ampliare l’offerta formativa-culturale con una serie di attività integrative.  

Collegio Einaudi Plus è per approfondire molteplici ambiti disciplinari, sulla base dei bisogni espressi dagli studenti, delle indicazioni del mercato del lavoro e delle suggestioni fornite dai componenti del Comitato Scientifico del Collegio.

open day 2A Torino il Collegio Einaudi ha cinque residenze per 790 posti, in cui vivono studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea degli Atenei torinesi e ci sono anche posti anche per dottorandi e per iscritti a master di e di 2° livello, a scuole di specializzazione o corsi di perfezionamento. oltre a borse di studio per gli studenti più meritevoli: posti letto gratuiti, soggiorni studio all’estero, premi di laurea, premi per le certificazioni linguistiche e per la mobilità internazionale.

Il Collegio Einaudi è ormai diventato un ente di formazione e di valorizzazione del merito, più che una semplice residenza universitaria, grazie alla collaborazione con il CUS Torino per offrire, anche in ambito sportivo, servizi a 360° come un vero campus universitario.

Il bando di concorso relativo all’anno accademico 2017-18 vede l’ammissione di 100 studenti universitari selezionati per merito, dalle matricole alla laurea magistrale, e scadrà il 3 agosto alle 16, mentre 16 posti sono previsti per dottorandi e post laurea.

Quest’ampia offerta formativa unita alla metodologia e all’organizzazione delle diverse attività, fornisce agli studenti del Collegio qualcosa di utile per affrontare il percorso di studi universitari, ma anche nella successiva carriera professionale.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.