Euroimport Pneumatici inaugura la nuova sede

euro import gommeInaugurazione ufficiale per la nuova sede di Euroimport Pneumatici, la società del torinese che ha rivoluzionato il settore degli acquisti di pneumatici in tutta Italia, conquistando una quota di mercato pari al 10 per cento del totale nazionale. L'obiettivo è continuare a crescere e a offrire il massimo dell'assistenza ai clienti, grazie anche ai nuovi spazi a disposizione nella nuova struttura di Vinovo.

Era il 2009 quando Sergio Vitale fonda www.euroimportpneumatici.com uno dei leader italiani nel settore della vendita di gomme online, aprendo un centro logistico in Via Sotti 14 a Vinovo, a meno di mezzo chilometro di distanza dagli spazi che ospitano le strutture dello Juventus Center, il centro di allenamento della squadra più titolata d'Italia. A distanza di oltre otto anni, per l'azienda arriva il momento del "grande passo", con un trasferimento breve nella distanza ma di importanza strategica.

Inaugurata la nuova sede

Se infatti la nuova sede dista appena 500 metri da quella precedente, e per la precisione si trova in via Orbassano 2/A, nella frazione Garino di Vinovo, sono soprattutto le motivazioni alla base della scelta a spiegare la direzione che la società torinese ha intrapreso. Ovvero, una filosofia che si può racchiudere in sintesi con due obiettivi da raggiungere: offrire maggior spazio per i clienti e agli operatori dell’assistenza e assecondare al meglio le richieste crescenti da parte delle persone che cercano gomme per auto e moto con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Curare il cliente

È il patron stesso Sergio Vitale a spiegare più in dettaglio come è maturata la decisione: come si legge dalle pagine del blog aziendale, infatti, il trasferimento del centro operativo è "stato studiato per poter migliorare e potenziare il già ottimo servizio offerto dallo staff della Euroimport Pneumatici. Lo spazio è molto grande e ci consentirà di formare nuovi operatori da inserire per rendere l’assistenza ancora migliore".

euro import gomme2Un centro operativo completo

Nel nuovo spazio, inoltre, sarà possibile anche migliorare l'assistenza diretta e il servizio di customer care, che sarà centralizzato nel centro di via Orbassano, dove quindi si canalizzano tutte le richieste che arrivano dai diversi canali: oltre infatti al contatto diretto in sede, gli utenti che intendono acquistare su Euroimport possono contare su servizi di informazione via mailvia telefono o via social, grazie all'interazione continua fornita dagli operatori aziendali.

Pneumatici ai prezzi più bassi d'Italia

Ma c'è anche un altro motivo pratico dietro al trasferimento: la vecchia sede era arrivata ormai al limite della propria capacità, e per mantenere alto il livello di qualità dell'assistenza e dell'accoglienza si è deciso di puntare in grande, tenendo fede alla mission aziendale di "fornire il miglior prodotto al miglior prezzo possibile e una sempre più ampia scelta di pneumatici", come ricorda Vitale.

sede euroimport

Nuove occasioni per i clienti di Torino

Il nuovo centro operativo, insieme ai tre cardini della società - ovvero, come sintetizzato dal fondatore, “i prezzi più bassi d’Italia, l’assistenza clienti e i 2500 centri di montaggio” - consentirà di ampliare ulteriormente la possibilità per i clienti di Torino e dintorni di recarsi fisicamente a scoprire come lavora Euroimport Pneumatici e di essere accolti in “un ambiente nuovo e luminoso, con la possibilità di parlare con operatori esperti che sapranno consigliare al meglio”, conclude Sergio Vitale.

La tendenza del marketing omnicanale

Insomma, il digitale e il fisico si uniscono per offrire esperienze sempre migliori e nuove all'utente: d'altronde, questa è la tendenza ultima del commercio digitale, ovvero il marketing omnicanale a supporto del nuovo consumatore digitale, che intende sempre più interagire con l’azienda in modo immediato e diretto, attraverso diverse interfacce e tendendo comunque un contatto con la realtà "fisica".

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.