• Home
  • EVENTI
  • English Summer Camp 2017 a Bardonecchia

English Summer Camp 2017 a Bardonecchia

wep estate inglese 1Dal 18 giugno al 23 luglio i ragazzi tra i 7 e i 13 anni in Piemonte impereranno la lingua inglese sotto il segno dello sport e del divertimento nell’English Summer Camp di WEP, esperta nell’organizzazione di programmi linguistici e vacanze studio all’estero.

La sede sarà il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, che ha ospitato gli atleti durante i Giochi Olimpici invernali di Torino 2006.

Arrivata alla quinta edizione, l’iniziativa combina l’apprendimento della lingua con una vacanza nella natura delle montagne piemontesi, per un full immersion nell’inglese gestita da uno staff che parla italiano e inglese in un programma per lo sviluppo delle competenze linguistiche, grazie a momenti formativi incentrati sulla conversazione e sul gioco.

La mattina i ragazzi faranno conversazione, giochi e altre attività in lingua con i tutor per accrescere le proprie conoscenze tramite l’ascolto della madrelingua in situazioni di vita quotidiana, attraverso lezioni di lingua organizzate in modo divertente e interattivo.

Nel pomeriggio ci sarà spazio per il divertimento e lo sport tra tornei, escursioni in mountain bike lungo itinerari scelti a seconda delle diverse capacità, passeggiate tra gli alberi all’interno dell’Adventure Park, in totale sicurezza, oltre alle escursioni didattiche con guide alpine sulla flora, fauna, morfologia del territorio.

 “Ho pensato al relax, alla conoscenza con altri bambini e alla scoperta di nuovi posti, mi aspettavo quindi che attraverso questa esperienza di comunità potessero fare una vera e propria indigestione di entusiasmo!” dice Marta Tolar, una delle mamme che nel 2016 ha iscritto i figli di 10, 9 e 7 anni al WEP Summer Camp. “Credo sia molto importante cominciare fin da piccoli a familiarizzare con le lingue straniere e l’inglese in particolare. Quale occasione migliore per farlo se non attraverso una vacanza, tra gioco e lavoro e in compagnia di nuovi amici, con educatori madrelingua? Durante le due settimane di campo i miei tre figli non hanno quasi mai avuto tempo o voglia di parlare con noi genitori! Da mamma – prosegue Marta - ho pensato alla loro possibilità di cimentarsi con una lingua straniera e di essere ‘costretti’ a utilizzarla, anche se loro pensavano solo al parco avventura e alle escursioni. Cercavamo un posto diverso dal ‘solito mare’ e quindi ci hanno attratto le Alpi e Bardonecchia. Sicuramente il fatto di vivere con altre persone, lontano da casa e senza genitori, è un’esperienza molto formativa che io proporrò loro di rifare perché mi piacerebbe che avessero in futuro la possibilità e la voglia di viaggiare, conoscere e capire il mondo per affrontare scelte consapevoli, essere veramente liberi”.

La durata del campo sarà di una o due settimane, l’arrivo è previsto la domenica intorno alle 16,  con partenza la domenica successiva alle 10:30.

Per informazioni e per iscriversi si potrà consultare il sito https://www.wep.it/summercamp, mentre le prenotazioni effettuate entro il 15 marzo avranno uno sconto di 50 euro sul costo totale del soggiorno.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.