San Valentino 2017 a Torino

torino san valentino 1A Torino il giorno di San Valentino ci saranno tantissime iniziative per gli innamorati di tutte le età.

Le guide di Turin-Tour anticipano i tempi e domenica 12 febbraio, alle 17, proporranno il tour Grandi amori a Torino, perché Torino è piena di storie d'amore che s’intrecciano qua e là: si camuffano dietro ad imponenti facciate barocche, o s’incontrano clandestinamente al tavolo di un caffè, in una bottega o nell'angolo di un giardino.

Il tour, nel centro storico cittadino, costerà 8 euro a persona, ridotto a 5 per gli under 14, prenotazione obbligatoria all'email info@turin-tour.com.

Punta sull'amore anche Barburin, che proporrà ben tre visite guidate per Turin in love, per scoprire gli scorci più romantici, gli amori più appassionati e l'immancabile gossip sugli amori celebri nati in città, con gli appuntamenti alle 19, 20 e 21.30, la prenotazione è obbligatoria all'email turismo@barburin.com, il costo è di 30 euro a coppia per il solo tour, mentre al tour delle 19 sarà possibile aggiungere un'apericena, al costo totale di 50 euro a coppia.

Anche Somewhere ha preparato una versione speciale dei suoi tour, con Lovin' Torino (14 febbraio alle 19, 18 euro), che scopre il lato più appassionato della città, Lovin' Cabrio (14 febbraio alle 19.30, 25 euro), che propone una serata frizzante all'insegna delle grandi storie d'amore, Torino Magica Speciale Alchimia d'Amore (14 febbraio alle 21.30, 28 euro), che invita agli amori e intrighi di corte, tra gossip e misteri e I grandi amori a corte (14 febbraio alle 21.30, 35 euro), romantico appuntamento al Castello di Agliè (TO).

Tutti i tour vanno prenotati sul sito www.somewhere.it.

Per San Valentino Infini.to darà la possibilità di trascorrere una serata romantica sotto le stelle del Planetario, con una cena allestita nelle sale del Museo e uno spettacolo live in cui la volta stellata viene osservata ascoltando storie d'amore e mitologia.

La cena inizierà alle 20.30, con un aperitivo a buffet e calice di benvenuto ed è curata dall'Hotel Ristorante & Catering Piemonte e al termine della cena c'è lo spettacolo del cielo d'inverno.

I biglietti costeranno 110 euro a coppia e possono essere acquistati entro venerdì 10 febbraio alla Biglietteria del Planetario (martedì-venerdì 9.30-14.30, sabato-domenica 14.30-18.30).

Sono disponibili gli ultimi posti per le cene e gli aperitivi sui Gusto e Ristotram di GTT per la festa degli innamorati.

Alle 19 e alle 19.45, con partenza da piazza Castello e davanti al Teatro Regio, ci sarà l'Aperitivo di San Valentino, a bordo di un tram in movimento nel centro storico cittadino.

Il menù costerà 18 euro a persona e vedrà Salame crudo di cascina, Acciughe al verde, Tomino elettrico, Mini vol au vent e mousse alle erbette, Insalatina di farro e verdurine dell'orto, Millefoglie di Toma di Lanzo e patate della Val di Susa, Focaccia al rosmarino, Pane nostrano, Grissini rubatà, Cremino allo zabaglione, Cortese DOC Produttori di Govone, Soft drink alla frutta, Acqua minerale naturale e frizzante, mentre il tour durerà circa 50 minuti.

Alle 21 inizierà la cena gourmet Cibo amore e poesia, che partirà sempre da piazza Castello, durerà 2 ore e offrirà un intrattenimento a cura della Scuola di Recitazione Sergio Tofano, che costerà 60 euro a persona, con maggiorazione di 10 euro per prenotazione al tavolo da 2 posti.

Allo stesso prezzo, ma alle 21.15 e con uno spettacolo a cura del Mago Andy, ci sarà la cena gourmet Romantica magia. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.