• Home
  • EVENTI
  • Automotoretrò e Automotoracing 2017 a Torino

Automotoretrò e Automotoracing 2017 a Torino

automotoretro 1Dal 3 al 5 febbraio arriveranno a Torino la 35esima edizione di Automotoretrò e l’ottava edizione di Automotoracing, le rassegne motoristiche che nel 2016 hanno coinvolto oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche.

Organizzate da Bea srl con GL events Italia-Lingotto Fiere, le kermesse saranno allestite al Lingotto Fiere di Torino, Via Nizza 294, per accogliere appassionati e curiosi e vedere le auto e le moto più belle e performanti di sempre.

Fiore all’occhiello di Automotoretrò sarà la Lancia Delta campione del mondo rally, icona delle competizioni che nel 2017 festeggerà i 30 anni dal suo debutto agonistico avvenuto in occasione del Rally Montecarlo nel 1987.

Al centro del padiglione 2 di Lingotto Fiere saranno esposti 10 esemplari, tutte vetture ex-ufficiali in livrea Lancia Martini, nei vari modelli che hanno corso in versione Gruppo A, dalla 4WD alle successive Integrale e Integrale 16v, fino all’ultima HF Evoluzione, oltre ad alcuni esemplari che gareggiarono con i colori delle scuderie Jolly Club e Grifone e alle particolari Delta allestite per il Safari Rally. 

Gli amanti delle due ruote potranno vedere nei 16 stand alcuni mezzi delle più famose case motociclistiche nazionali e internazionali, come Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, Moto Guzzi Team Taurus, BMW, Triumph, Royal Enfield Norton.

Tra i numerosi club che ogni anno partecipano ad Automotoretrò, quest’anno ci sarà lo Jensen Owners Club che festeggerà il 50esimo anniversario della Jensen Interceptor e della Jensen FF.

Il calendario degli eventi in programma nei tre giorni vedrà le celebrazioni per i 60 anni della Bianchina e della Fiat 500, della Jaguar XKSS la prima supercar al mondo, oltre ai 70 anni della Ferrari e ai 90 anni della Aston Martin International.

Ma Automotoretrò non è solamente automobili e motociclette, infatti al fianco di commercianti, restauratori e dei numerosi club italiani ci saranno i settori dei ricambi, dell’abbigliamento vintage, dell’oggettistica e dei modellini di auto e trattori, capaci di attrarre grandi e piccoli. 

Tante le novità anche per gli appassionati delle alte prestazioni e della velocità, con le esibizioni di auto da rally e le prove speciali di drifting sulla pista esterna dell’Oval, oltre a un palco in cui si esibiranno dal vivo i dj Wender, Paolo Noise e Pippo Palmieri dello Zoo di 105.

Durante questa edizione sarà anche presentata la GSK Endurance Series, un campionato dedicato ai Kart con un montepremi di 100.000 euro per il vincitore. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.