Weekend tra le mongolfiere a Mondovì

mongolfiere mondovì 1Dal 6 all'8 gennaio Mondovì, la Capitale italiana del volo aerostatico, in provincia di Cuneo, ospiterà il 29° Raduno Internazionale dell'Epifania Città di Mondovì, un mega evento dedicato alle mongolfiere, che da anni incanta migliaia di spettatori, lasciandoli col naso all'insù ad ammirare i fantastici balloon che riempiono lo spazio aereo della città con i loro colori e le forme buffe.

Il programma prevede due voli al giorno per un totale di sei gare che decreteranno il nuovo re dei cieli della Città di Mondovì.

I piloti in gara saranno 31, provenienti da ogni parte d’Europa, e i voli decolleranno, come sempre, dall'area di Parco Europa (Mondovì Altipiano).

Mondovì è l’unica città italiana ad avere un Aeroclub dedicato alle mongolfiere, fondato nel 2005, e una struttura come il Balloon Porto unico in Europa.

Una novità dell’edizione 2017 sarà, nata dalla collaborazione tra l'Aeroclub e l'associazione La Funicolare, l’arrivo delle bancarelle e gli stand artigianali della manifestazione Il Re Mercante in Parco Europa, dove acquistare idee regalo e assaggiare leccornie natalizie dalle 10 alle 18.

Ogni giorno ci sarà anche un appuntamento extra, giovedì 5 gennaio, la sfilata fiammeggiante degli equipaggi, venerdì 6 gennaio, i Tre Lilu, straordinaria e divertentissima band di folk popolare in dialetto piemontese, festeggiano il compleanno... in aria, sabato 7 gennaio, il Night Glow con le mongolfiere accese al buio a tempo di musica e domenica 8 gennaio il volo vincolato per i bambini.

Per tutti e tre i giorni della manifestazione, da venerdì 6 a domenica 8 gennaio, il trenino natalizio di Confcommercio effettuerà un servizio navetta tra Parco Europa e il rione di Breo, cuore della città.

Il biglietto include anche un ticket andata - ritorno per la funicolare, cosi che il pubblico potrà spostarsi tra l’area partenza dei palloni e lo storico rione di Piazza, per visitare i monumenti cittadini e il mercatino del Re Mercante in piazza Maggiore.

Inoltre presso il punto - info situato al centro di Parco Europa, alla postazione speaker, sarà possibile acquistare i gadget dell’Aeroclub, tra cui la maglietta ufficiale del 29° Raduno dell’Epifania.

Il 29° Raduno Aerostatico Internazionale è organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, col supporto e il contributo del Comune di Mondovì e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con la collaborazione di Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, ATL, Associazione La Funicolare, Camera di Commercio di Cuneo e Confcommercio – AsCom Monregalese e con contributo di Generali Italia SpA, Silvio Bessone Puro Cioccolato e Ciocco Locanda.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.