Capodanno 2017 a Torino

capodanno torino 1Torino, la notte di sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, si brinderà e si ballerà in piazza a ritmo di musica, si consumerà il classico cenone insieme agli amici, e si aspetterà il countdown per brindare al nuovo anno tra spettacoli, mostre e cene medievali.

Non c'è capodanno senza concerti in piazza, e sotto la mole, nella centrale piazza San Carlo, la festa per salutare il 2017 è con la musica di Samuel Romano e i Planet Funk, oltre a Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi,Krakatoa.

A Moncalieri, in piazza Vittorio Emanuele II risuonerà la voce di Irene Grandi, tra un brindisi e un coro sotto le stelle, oltre al cenone medievale con discoteca al Castello Pavone, uno dei più scenografi e fiabeschi castelli d’Italia.

Anche nel Castello Medievale di Brusasco si festeggerà tra musica disco e il classico cenone e allo scoccare della mezzanotte, si potranno ammirare i fuochi d'artificio direttamente dalla terrazza del castello.

Atmosfere d'altri tempi anche al parco del Valentino, con il cenone tra le mura del ristorante San Giorgio all'interno del Borgo Medievale, mentre il circolo Armida organizzerà una lunga notte tra buon cibo e musica.

Per la prima volta, anche la Reggia di Venaria aprirà le sue porte per Capodanno con accesso ai Giardini della Reggia, con musica live happy come I like Chopin e Maracaibo, a seguire dj set con musica contemporanea, proiezioni di luci e animazioni all'interno della Galleria di Diana, e brindisi di Mezzanotte.

All'Hiroshima Mon Amour si festeggerà al ritmo della musica degli Avanzi di Balera, mentre alle Officine Corsare c'è Party Malissimo, tra cenone, mercatino delle robe usate, balli e per finire l'elezione dei peggiori dell'anno. 

Il capodanno Universitario, invece, si terrà alla Gare, con University Night, Feste Isef e Feste Vda, il dj-set di Federico I-Fed Arlorio, vocalist Ares Favati.

Cene con delitto sono previste, per un fine dell'anno a tinte noir, a Casa Cavour e a Moncalieri, al ristorante Ca' Mia.

Per chi non sa stare fermo, l'idea potrebbe è la cena dell'ultimo dell'anno sul Tram: partenza da piazza Castello per un viaggio lungo tre ore, tra fonduta, salmone, lasagne e le immancabili bollicine.

Per i più piccoli e le loro famiglie alla Casa teatro ragazzi, il capodanno sarà tra bolle di sapone e giocoleria con il Concerto in Si Be-bolle di e con Michele Cafaggi, fino al brindisi di mezzanotte.

Per chi vuole invece trascorrere un capodanno giurassico, alla Società Promotrice di Belle Arti, si potrà passare una notte tra i dinosauri animati della mostra Dinosaurs live, tra laboratori, scavi alla ricerca di reperti fossili e un cenone a misura di bambino.

Al Teatro Regio Timothy Brock dirigerà l'orchestra del Regio che suona dal vivo la partitura del film di Charlie Chaplin Tempi Moderni, mentre in sala saranno proiettate le immagini della pellicola che quest'anno compie 80 anni. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.