• Home
  • EVENTI
  • Babbo Natale al Museo dell’Automobile di Torino

Babbo Natale al Museo dell’Automobile di Torino

museo auto torino natale 1Domenica 18 dicembre, in occasione delle feste natalizie, il Museo Nazionale dell’Automobile Avv. Giovanni Agnelli in collaborazione con la Compagnia teatrale Teatro e Società, proporrà per i bambini un pomeriggio insieme a Babbo Natale, oltre  a una visita guidata che farà conoscere a grandi e piccini uno dei più interessanti musei di Torino.

Fondato nel 1932, il Museo Nazionale dell’Automobile, nel suo genere, è uno dei più famosi al mondo, con quasi 200 automobili originali, di ottanta diverse marche, ciascuna supportata da un sistema interattivo di approfondimento e contestualizzata da spettacolari scenografie.

Il 18 dicembre, Babbo Natale e i suoi collaboratori si troveranno al Museo dell'Automobile, la slitta che porta i regali a tutti i bambini del mondo ha subito un danno e stanno cercando l'automezzo sostitutivo.

I folletti accompagneranno i bambini in un magico itinerario alla ricerca dell’auto che Babbo Natale sceglierà per consegnare i doni.

Sarà un viaggio davvero eccezionale nella magia del Natale e nella meraviglia delle auto esposte al Museo e anche un’occasione unica e irripetibile per consegnare la propria letterina al vero Babbo Natale.

La visita guidata è a cura della Compagnia teatrale Teatro e Società, nell’ambito della collaborazione con il Museo dell’Automobile di Torino, e vedrà animazioni teatrali sulla storia del novecento per le scuole, per i gruppi su richiesta e per i visitatori in alcuni appuntamenti nel corso dell’anno.

La Compagnia Teatro e Società lavora a spettacoli, conferenze spettacolo, rassegne, performances celebrative, didattiche e ricreative, laboratori per la scuola dell’obbligo e superiore, attività riabilitative e sociali, visite guidate, feste e allestimenti per scopi turistici o promozionali tutti progettati sulle richieste dei committenti e delle caratteristiche dei destinatari, inoltre aderisce al progetto CorTo-CircuiTo della Fondazione LIVE-Piemonte dal Vivo, Circuito regionale dello spettacolo.

L’utilizzo del teatro per far conoscere i beni culturali ha lo scopo di rendere vivo ed attraente per tutti il tesoro di conoscenze, emozioni e sorprese che ciascun luogo svela, facilitandone la comprensione. 

Il primo gruppo entrerà alle 15, l’ultimo alle 17,30.

L’ingresso al museo sarà gratuito per i bambini da 0-6 anni, costerà 2,50 euro per i ragazzi fra i 6 e i 14 anni, 8 per gli adulti, gratuito per chi ha l’abbonamento a Torino Musei.

Il biglietto per Babbo Natale costerà 5 euro per i bambini. 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.