Cinque anni di 1 Caffè Onlus a Torino

onlus anni 1Giovedì 1 dicembre, a Torino, 1 caffè Onlus festeggerà 5 anni di attività, tra musica, cibo, divertimento e tanti amici per un compleanno che sarà indimenticabile.

I motivi per festeggiare sono tantissimi, come il fatto che la Onlus è oggi una vera e propria community della solidarietà, con 27.000 iscritti a Facebook, più di 6500 followers su Twitter, 6000 followers su Instagram, oltre 100.000 caffè offerti, più di 300 Onlus, ideati grazie all’impegno di tutti, dei soci, dei volontari, degli sponsor e delle aziende che hanno creduto in 1 Caffè Onlus.

Sono trascorsi cinque anni da quando Luca Argentero e un gruppo di amici ebbero l’idea di creare 1caffe.org, un format nuovo, digitale, che si muovesse solo sul web, un’onlus nata per essere un moltiplicatore di solidarietà per aiutare le piccole associazioni no profit che nascono e lavorano in Italia, che spesso non hanno la possibilità di farsi conoscere ma hanno bisogno di essere supportate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie.

1 caffè è stata la sfida per proporre l’invito a tutti a donare attraverso pc, tablet e smartphone 1 Euro, 1 caffè, quasi la solidarietà possa essere un caffè sospeso e ogni settimana la Onlus ha devoluto il ricavato a un progetto concreto e diverso.

Il 1 dicembre si festeggerà anche il nuovo progetto che vedrà la Onlus in prima linea nel 2017, La Casa di 1 Caffe, un luogo fisico in cui mettere a disposizione delle piccole associazioni le professionalità e l’esperienza di cui spesso hanno bisogno per crescere e promuoversi, che accolga e aiuti chi ne ha bisogno.

E proprio il tema della casa sarà il filo conduttore di tutta la festa, partendo dalla location scelta, la Casa del Pingone, storico edificio torinese recentemente restaurato, uno dei pochi esempi di edilizia privata di origine medievale ancora in piedi a Torino e sede della IQOS Embassy della città.

Ad accogliere gli ospiti, dalle 19, saranno i padroni di casa, Luca Argentero, Vicepresidente della Onlus, e Marco Bianchi, socio onorario e grande amico di 1 Caffè che, tra chiacchiere e risate, saranno impegnati in uno showcooking a quattro mani.

La festa continuerà con un buffet vegetariano, preparato dallo chef Francesco Massimeo con le ricette di Marco Bianchi, poi ci sarà tanta musica e uno spettacolo del mago Walter Maffei.

Il costo del biglietto è di  55 euro e il ricavato sarà devoluto per il progetto della Casa di 1 Caffè.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.