Rivoli Villaggio di Babbo Natale 2016

villaggio rivoli natale 1Tornerà a Rivoli, da domenica 27 novembre a domenica 8 gennaio, il Villaggio di Babbo Natale, la manifestazione per grandi e piccini a tema natalizio completamente a ingresso gratuito, tra casette in legno, mercatino natalizio, animazione e giochi.

L'inaugurazione si terrà domenica 27 novembre alle 14.30 con esibizioni sul ghiaccio e animazione itinerante e alle 15 la festa proseguirà con il saluto delle autorità e la partenza dei Babbi Natale motociclisti diretti a Buttigliera Alta, oltre al Concerto Coro Polifonico Singtonia e all'animazione con la Renna Cometa mascotte del Villaggio.

Per un mese e mezzo chi arriverà a Rivoli sarà immerso nell'atmosfera natalizia, tra luci, addobbi, pattinaggio sul ghiaccio e incontri con Babbo Natale, che riceverà tutti i bambini nella sua casa, oltre a tanti giochi interattivi, dalla creazione di storie, alla costruzione di decorazioni e altri oggetti.

Il Villaggio quest'anno coinvolgerà anche tutte le piazze del centro storico, per fare in modo che i visitatori possano scoprire tutto il borgo antico della città e dedicarsi allo shopping nei tanti negozi di Rivoli.

Durante la kermesse sarà possibile seguire una mappa in cui è indicato un itinerario a tappe da seguire, a ognuna i folletti di Babbo Natale metteranno un timbro, che permetterà di ricevere un omaggio da ritirare presso la Casa del Conte Verde o il Punto Info.

Inoltre, facendo shopping nel centro storico e nelle casette di piazza Martiri, si potrà acquistare un biglietto della Lotteria di Babbo Natale e attendere l'estrazione, prevista per il 30 dicembre, dei tanti premi messi in palio dagli esercizi commerciali di Rivoli.

Da piazza Martiri della Libertà si salirà a bordo del trenino di Babbo Natale per raggiungere il punto più alto della città, il Castello, dove si potrà visitare il Museo d’Arte Contemporanea, ammirare il magnifico panorama e usare le Scale di Rivoli per apprezzare gli scorci sulla città e arrivare in Piazza Bollani.

Attraversando piazza Bollani, piazza Matteotti e piazza Garibaldi, tra intrattenimenti e giochi, si potrà scoprire dove sono la Casa di Babbo Natale e la sua slitta, mentre Babbo Natale ascolterà i desideri di tutti i bambini e racconterà le sue storie.

Scendendo in via Piol si troverà la più antica abitazione della Città, la Casa del Conte Verde, con all’interno l’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale, la Stanza delle Storie con racconti animati o laboratori artistici, l’Angolo dei doni e quello della solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi, ideato in collaborazione con la Caritas e Assocazione Ecovolontari Rivoli.

 Finalmente si arriverà in piazza Martiri, la piazza della pista di pattinaggio, adatta per provare uno degli sport invernali più semplici e divertenti, oltre alle botteghe in legno del Mercatino dove fare acquisti e degustare qualche prelibatezza di stagione.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari dal lunedì al venerdì, 27 novembre, 25 dicembre e 1 gennaio dalle 15 alle 19, sabato e domenica, 8, 24, 26 dicembre e 6 gennaio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.