Torino, i 5 migliori ristoranti per uscire a cena

menu restaurantAmbienti luminosi, dove la passione per il cibo si unisce alla fantasia di chef pronti a stupire commensali alla ricerca di piatti buoni ma con un occhio di riguardo per il portafoglio. Ecco i migliori ristoranti di Torino dove ordinare una cena per una magnifica serata con amici o in dolce compagnia.

Spazio 7
Un ristorante dove la creatività e la voglia di sperimentare reinventa piatti della tradizione torinese in qualche cosa di nuovo e più attuale.
Il Ristorante Spazio 7 si trova al primo piano della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Un palazzo celebre per ospitare una delle collezioni d’arte contemporanea più importanti di tutta l’Italia, che in poco tempo è diventato il luogo di ritrovo dei torinesi che voglio assaporare un cocktail in una cornice esclusiva o assaporare piatti deliziosi e mai scontati.

Dora in poi
A pochi passi dal fiume Dora, la sua posizione ha influenzato i proprietari nella scelta del nome da dare alla loro attività, il ristorante si presente con un arredo minimale ma molto effervescente. Le videoproiezioni, aiutano a creare quella atmosfera “atipica” che ha reso questo piccolo ristorante ideale per una cena romantica. Una proposta culinaria mai scontata e influenzata dai mille viaggi intrapresi dai proprietari, vede fondersi elementi della tradizione Thailandese con quelle della cucina tradizionale torinese.

Tagliatelle abbinate a gamberi e zenzero, carni marinate e una vasta selezione di dolci sono pronti a farvi viaggiare alla scoperta di sapori nuovi e molto caratteristici.

Laleo
Il piccolo ristorante guidato da Eleonora Guerini, presenta un menù all’osso che conta solo 3 piatti ma che saprà lasciarvi senza fiato. Zuppe, pocha (una tasca di pane che è farcita con una serie d’ingredienti sempre diversi) e dorada, dei “risotti da passeggio” che si possono consumare al tavolo o assaporare in pausa pranzo in uno dei giardini comunali che si trovano a poca distanza dal ristorante. Vista la qualità delle proposte e il prezzo davvero concorrenziale con cui si può mangiare in questo ristorante è una scelta ideale anche per uno sfizioso brunch.

Vinolento
Nel cuore di Torino, in una delle zone più antiche e affascinanti di questa città, è possibile scovare il ristorante Vinolento. Un ambiente giovanile, dove un’atmosfera cordiale e rilassata vi portano alla scoperta di piatti gustosi e ricchi di novità. Quello che fino a pochi anni fa era la residenza del ristorante Savoia, rilevato da ragazzi giovani ma già con le idee molto chiare è diventato una vineria-bistrot moderna e pronta a diventare il punto di riferimento per chi è alla ricerca di piatti D.O.C.

Arredamento minimale, una selezione di vini al calice sempre differente e un menù in continua evoluzione. Queste sono le caratteristiche di questo piccolo ristorante nel cuore di Torino.

Blupum
Ristorante ricco di fascino, che con la sua parete ricca di piante e un menù mai scontato è ideale anche per i palati più esigenti. Barbare Scabin, sorella del celebre chef del ristorante Combal è la mente che ha fatto nascere tutto. La cucina della tradizione torinese qui trova il massimo della sua espressione, ad un prezzo che definire ridicolo è il minimo. Locale ideale per chi vuole uscire con gli amici per una serata divertente riscoprendo quei piatti che i torinesi da piccoli erano abituati ad assaporare tutti i giorni.

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.