Torino Mercatini di Natale 2016

mercatini natale torino 1Non volete arrivare al pomeriggio del 24 dicembre per comprare gli ultimi regali, gli ingredienti per le ricette e gli addobbi per la tavola natalizia? State cercando una tovaglia per la grande tavolata in famiglia del 25 dicembre? Alcune candele per decorare la serata del veglione di capodanno? I regali per grandi e piccini? E gli addobbi per l’albero e per il presepe? Un panettone artigianale o qualche altra prelibatezza natalizia della tradizione, il tutto immerso in una tipica atmosfera delle feste di fine anno?

Per lo shopping natalizio anche quest’anno arrivano i mercatini di Natale 2016 a Torino, per non dimenticare quello che si rischia di non fare ogni anno dopo il frenetico shopping natalizio dell’ultima ora.

I Mercatini di Natale 2016 da non perdere a Torino saranno tre.

Dal 2 al 23 dicembre torna, come da tradizione, il Mercatino di Natale di Borgo Dora al Cortile del Maglio.

Ci saranno tantissimi espositori, artigiani, prodotti gastronomici sia nelle bancarelle allestite all’interno sia nelle tipiche casette di legno all’esterno, per un viaggio nello shopping natalizio adatto ad amici e parenti, oltre a parecchie dolcissime golosità natalizie.

Dal 7 novembre al 24 dicembre il Mercatino di Natale, curato dall’Associazione Adisco e il cui ricavato verrà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e il raddoppio del Pronto Soccorso, darà una classica atmosfera natalizia, dove si potrà trovare tutto il necessario per uno splendido Natale, tra addobbi, candele, carillon e gioielli.

Anche quest’anno Piazza Solferino dall’8 novembre al 23 dicembre sarà avvolta dei colori e dei profumi del Natale con il Christmas Shop della Fondazione Paideia, il cui ricavato sarà utilizzato per la costruzione della grande Sala del Centro Paideia dedicata ai Laboratori, dove si potranno svolgere attività artistiche e culturali, occasioni di svago, socializzazione e intrattenimento.

Inoltre le famiglie, in particolare i fratelli e le sorelle dei bambini con disabilità o malattia, potranno partecipare a laboratori didattici e ludici mentre un’altra componente del nucleo familiare verrà impegnata nelle terapie.

Altri mercatini del Natale 2016 a Torino sono previsti in piazza Statuto, piazza Santa Rita, in via Buozzi e in via Amendola e corso Marconi, inoltre tornerà anche il San Salvario Emporium in versione natalizia.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.